PIAZZAPINEROLESE.IT 28-05-2022

Sezione: WEB
Jambo Car porta i colori nel reparto di pediatria dell’ospedale di Pinerolo

Attualità - 28 maggio 2022, 11:25
Jambo Car porta i colori nel reparto di pediatria dell’ospedale di Pinerolo
È stato installato il primo pannello realizzato gratuitamente dall’artista Davide Morero sulle storie di Bruna Macaluso
L’installazione di Jambo Car
Jambo Car ha fatto entrare nel reparto di pediatria dell’ospedale di Pinerolo i colori frutto di un’iniziativa solidale che ha coinvolto artisti e scrittori. È stato affisso giovedì 26 maggio il primo pannello di una serie, realizzato nell’ambito del progetto ‘Colori in Corsia’ , promosso dall’associazione perosina che si occupa di aiuti umanitari.
L’idea, partita dall’autrice Bruna Macaluso, era quella di dare forma e colore alle storie del suo libro ‘Fiabe di un mondo nuovo. La regina Linda e gli amici del bosco’, pubblicato da LAReditore. I pannelli sono stati poi realizzati gratuitamente dall’artista Davide Morero, sotto la guida tecnico-organizzativa dell’architetto Carlo Frascarolo.
Il materiale per realizzare le opere è stato donato da Jambo Car e da altri enti e aziende fra cui i lions club Pinerolo Acaja e Freudenberg Group di Pinerolo.
Elisa Rollino
#|#https://www.piazzapinerolese.it/2022/05/28/mobile/leggi-notizia/argomenti/attualita-18/articolo/jambo-car-porta-i-colori-nel-reparto-di-pediatria-dellospedale-di-pinerolo.html