TERZOBINARIO.IT 29-05-2022

Sezione: WEB
Insieme si può, il Parco degli Angeli con il Lions Club Roma Aurelium - Terzo Binario News

domenica, 29 Maggio 2022 | 0 commenti
“Non è la prima volta che vi parliamo di questi nostri amici che da tempo camminano al nostro fianco….. per sostenerci.
Nel giugno del 1965 vedeva la luce il“Lions Club Ladispoli-Cerveteri”, costituito secondo i principi ispirati da Melvin Jones, fondatore del “Lions Clubs International”, primo fra tutti quello di incoraggiare le persone predisposte a servire la comunità senza alcun vantaggio personale economico.
Per ragioni di opportunità legate alla campagna per elevare a Comune autonomo la frazione di Ladispoli, il Club trasferì la sua sede in Roma adottando la denominazione di “Lions Club Roma Aurelium”, a ricordo delle sue origini etrusche.
Non è la prima volta che lo diciamo: le origini non si dimenticano ed il Club ha sempre rivolto preziose attenzioni verso le esigenze dei nostri ragazzi (attrezzature per il laboratorio d’arte, ausili per il mare, ecc.) ed anche quest’anno hanno avuto un pensiero speciale per loro.
Una delegazione guidata dal Presidente Lions Fabio Colletti è venuta al Parco degli Angeli per capire come il Club poteva sostenerci nello sforzo di ricostruzione ed hanno condiviso il nostro desiderio che la struttura potesse ritornare presto ad essere quel luogo di incontro sociale per cui è stata creata, un luogo dove i ragazzi possono stringere nuove amicizie nei momenti organizzati proprio per stare insieme.
Il completamento dell’area artistica, abbiamo spiegato, rappresentava un passaggio fondamentale ma….. molto oneroso.
Con un sorriso che ci ha fatto allargare i cuori, i nostri amici ci hanno detto:
“insieme si può” e…… dopo qualche giorno per noi si è materializzato un generoso contributo che ha consentito di realizzare subito quello che era un sogno per il futuro.
E così “Insieme si può” è diventato il motto per vivere con tutti voi il primo momento in cui il Parco degli Angeli si apre nuovamente per accogliere chi desidera vivere momenti densi di significato in serena allegria.
Allegria che sarà assicurata dalla coppia Gianni Giannini – Francesca Ceretta, esilaranti artisti che già hanno allietato tanti “momenti Lions” che con i nostri ragazzi, “gli Specialisti” nel donare emozioni, ci faranno stare bene insieme.
Perché “insieme si può” e grazie al “Lions Club Roma Aurelium” potremo farlo
sabato 4 giugno alle ore 19.30 al Parco degli Angeli”.
Parco degli Angeli
#|#https://www.terzobinario.it/insieme-si-puo-il-parco-degli-angeli-con-il-lions-club-roma-aurelium/