LEVANTENEWS.IT 29-05-2022

Sezione: WEB
Rapallo: domani l'arrivo della Vespucci, cerimonia dedicata a Milanti - LevanteNews

STAMPA
L’Amerigo Vespucci è un ponte tra l’ottocentesca “eroica” e disumana marina velica e il futuro dei trasporti affidato ad energie alternative come l’eolica. Pur dotato di motori, il simbolo della Marina Militare, a differenza felle Frecce Azzurre (emblema dell’Aeronautica) può navigare spinto solo dalla forza del vento. Anche per questo, forse, la nave è tanto amata in una nazione sempre più green.
E grande è l’attesa domani a Rapallo dove l’Amerigo Vespucci arriverà nel pomeriggio, ancorandosi in rada.  Sbarcherà il comandante Massimiliano Siragusa, 48 anni, originario di Rapallo; il tender che lo porterà a terra attraccherà (e in pratica inaugurerà) al molo dei battelli turistici, davanti al Chiosco della Musica. Ad attenderlo ci sarà il sindaco Carlo Bagnascoe il comandante del Circomare Camilla Sartori.
Alle 19 in Comune la prevista cerimonia che sarà dedicata a Lelio Milanti, presidente fino ad agosto del Lions Club che aveva organizzato la cerimonia e che è deceduto ieri sera all’Hotel Europa durante una cena Lions. Nell’aula consigliare sarà effettuata la proiezione di un documentario e consegnata una targa al comandante Ragusa.
 
#|#https://www.levantenews.it/2022/05/29/rapallo-domani-larrivo-della-vespucci-cerimonia-dedicata-a-milanti/