RAVENNAEDINTORNI.IT 29-05-2022

Sezione: WEB
Allo stadio Benelli il Ravenna sfida la Nazionale Trapiantati

  società   Aido , Ravenna Calcio , solidarietà , Stadio Benelli , trapianti organi
Allo stadio Benelli il Ravenna sfida la Nazionale Trapiantati
L’1 giugno la partita di calcio amichevole a sostegno dell’Aido per sensibilizzare sulla donazione degli organi
Calcio e solidarieta` allo stadio Benelli di Ravenna, il prossimo 1 giugno, in occasione della serata “Cuor di leoni”, organizzata dal Ravenna Fc in collaborazione con Aido (Associazione Italiana Donatori Organi) e Lions Club.
L’iniziativa nasce dalla volonta` di sensibilizzare tutta la comunita` ravennate sul tema della donazione degli organi. L’evento del Benelli si articolera` in due fasi. Nella prima, a partire dalle ore 18, andra` in scena il “Trofeo del Dono e della Solidarieta`”, un quadrangolare riservato alla categoria esordienti cui prenderanno parte 4 squadre cittadine, i padroni di casa del Ravenna FC, Endas Monti, Low Ponte e Azzurra.
A seguire, dalle 20,30, scendera` in campo la prima squadra del Ravenna Fc, che salutera` il proprio pubblico affrontando in un match amichevole la Nazionale Italiana Trapiantati, squadra allentata da mister Giorgio Enzo e composta da ragazzi che non hanno messo da parte la passione per il calcio e dopo il trapianto hanno continuato a giocare, una testimonianza significativa di quanto la donazione organi possa essere determinante per la vita delle persone.
Il prezzo simbolico del biglietto di ingresso sara` di 5 euro ed il ricavato andra` tutto in beneficienza a finanziamento delle iniziative future dell’Aido.
Total0
#|#https://www.ravennaedintorni.it/societa/2022/05/29/allo-stadio-benelli-il-ravenna-sfida-la-nazionale-trapiantati/