SICILIATV.ORG 29-05-2022

Sezione: WEB
Quasi 500  i partecipanti alla terza edizione della Passeggiata della Salute – SICILIATV.ORG

Nino Ravanà
Visite: 37
Sono stati quasi 500  i partecipanti alla 3^ edizione della Passeggiata della salute, che si è svolta domenica mattina lungo il litorale della Scala dei Turchi,  promossa dal Lions Club  Agrigento Host,  presieduto da Giuseppe Caramazza, con il patrocinio del comune di Realmonte, con cui  è stato sottoscritto un protocollo  d’intesa, per la realizzazione dell’evento.
Numerose le associazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa, organizzata da Achille Furioso e dall’amministrazione comunale, finalizzata alla promozione delle bellezze paesaggistiche del nostro territorio, all’attività motoria come preziosa abitudine utile a qualunque età per favorire un buon stato di salute ed alla  raccolta  fondi per i profughi del conflitto russo- ucraino, ospiti nel nostro territorio.
 La splendida location, ha favorito un clima di grande benessere, i partecipanti, dopo la passeggiata della salute, seguiti da istruttori qualificati, hanno assistito a momenti di intrattenimento musicale ed artistico, curati da Barbara Capucci, a cui è seguito un momento dedicato alle degustazioni di prodotti locali.
“Una bellissima manifestazione – ha dichiarato il sindaco Sabrina Lattuca- quella di stamane, che lega il benessere, la bellezza e la solidarietà alla promozione del territorio. Ringrazio i partecipanti,  gli organizzatori, il presidente del Lions Club Agrigento Host, il dott. Caramazza,  l’ingegnere Furioso ed il prof. Beniamino Biondi”
Condividi articolo
#|#https://siciliatv.org/2022/05/29/quasi-500-i-partecipanti-alla-terza-edizione-della-passeggiata-della-salute/