CITTADELLASPEZIA.COM 29-05-2022

Sezione: WEB
Street photography, Rodriguez: "Siamo orgogliosi delle generazioni future" - Citta della Spezia

STAMPA
“La presidente Mirian Rodriguez e i soci dell’Associazione di Padre e Madre, A.P.S. desiderano ringraziare gli organizzatori della mostra fotografica “Street Photography” Student Exhibition 2022,  le istituzioni che appoggiano l’iniziativa e soprattutto gli studenti della classe 2C dell’Istituto ISA2, La Spezia”. E’ quanto si legge in una nota che prosegue: “La mostra è uno sguardo collettivo della città, e tra i diversi scatti spica quello realizzato dalla studentessa Carolina Ortiz Macias, di origini Dominicane che ha fatto sentire la Comunità Dominicana alla Spezia molto fiera della piccola connazionale; la quale come altri partecipanti ha frequentato il Doposcuola organizzato dall’associazione e coordinato dall’educatrice Susy Maria Gonzalez”.
“Diversi partecipanti all’esposizione fotografica sono studenti dominicani il che significa che siamo ancora più orgogliosi delle future generazioni che interagiscono nel nostro territorio e che attraverso il racconto fotografico plasmano lo scorrere quotidiano della città che ci ha accolti e della quale ci sentiamo parte. Perciò il nostro più sentito ringraziamento agli studenti, alla dirigente scolastica dell’istituto ISA2 Sandra Fabiani, alla coordinatrice della mostra Erika Mioni e tutte le persone e istituzioni che hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa”. Riferisce la presidente Rodriguez.
La partecipazione al concorso fotografico “Ambiente e Società” indetto dal Lions Club International è guidato da Erika Mioni, docente coordinatrice dell’evento, dai docenti Samantha Ferrari, Alessandro Biondi, Alessandro Masetti ed dal fotografo Hans Burger, oltre che di una rete di collaborazioni tra enti ed associazioni dominicane, mediate dall’educatrice Susy Maria Gonzalez, dal Presidente del Lions Club La Spezia degli Ulivi, Francesca Leonetti con Mariangela Rebecchi; il Presidente del Comitato UNICEF della Spezia, Stefania Strata e la Presidente dell’Associazione “Padri e Madri”, Mirian Rodriguez. Alla mostra hanno partecipato il sindaco della Spezia, il console dominicano Nelson Carela, diversi funzionari e rappresentanti di entrambi paesi. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, fino al 31 maggio, dalle 16,00 alle 19,30, domenica compresa.
 
#|#https://www.cittadellaspezia.com/2022/05/29/street-photography-rodriguez-siamo-orgogliosi-delle-generazioni-future-446915/