SIRACUSANEWS.IT 30-05-2022

Sezione: WEB
Autismo e lavoro, concluso il progetto “Inclu-Dentro” del Lions Club Siracusa Aretusa

Autismo e lavoro, concluso il progetto “Inclu-Dentro” del lions club Siracusa Aretusa
Il progetto è dedicato all’inserimento dei soggetti autistici nel mondo del lavoro
Alle Residenze di Archimede si è tenuta venerdì sera 27 maggio la consegna degli attestati di partecipazione al progetto Inclu-dentro, dedicato all’inserimento dei soggetti autistici nel mondo del lavoro.
Particolarmente toccante e avvincente è stata l’ennesima sfida che il club Aretusa di Siracusa ha portato a termine in un progetto unico e di grande valenza sociale.
Il tutto alla presenza del Governatore del distretto 108YB Franco Cirillo, della cerimoniera distrettuale Maria Catalano, del presidente della circoscrizione 08 Antonella Bona e dei presidenti delle zone 19 Giacomo Di Miceli e 20 Giuseppe Reale.
Hanno fatto gli onori di casa il presidente del LC Aretusa Salvatore Bonanno e Cettina Ossino, nostra socia e cerimoniere del Club Aretusa, oltre ad essere stata, nella qualità di imprenditore soggetto ospitante il progetto di inclusione.
Apprezzato l’intervento di Giuseppe Reticella, presidente nazionale del Cstm per la formazione manageriale e consulenza alberghiera. Presenti, oltre alle associazioni di volontariato delle famiglie di ragazzi autistici, anche Lorenzo Filippone coordinatore del gruppo di lavoro autismo adulti del Dsm dell’Asp di Siracusa.
#|#https://www.siracusanews.it/autismo-e-lavoro-concluso-il-progetto-inclu-dentro-del-lions-club-siracusa-aretusa/