CIVONLINE.IT 30-05-2022

Sezione: WEB
”Affido, una scelta d’amore”: il punto con i Lions

STAMPA
Condividi
CIVITAVECCHIA – “L’affido, una scelta d’amore”. Di questo si è parlato venerdì scorso nella sala Gurrado della fondazione Cariciv nell’ambito del convegno interclub sul tema nazionale dell’attuale annata lionistica. Hanno presentato l’argomento dell’incontro e i relatori la presidente del lions club Civitavecchia Porto Traiano, Primula Ferranti, e il presidente del lions club Civitavecchia Santa Marinella Host, Mario Manduzio.
Il sindaco, la presidente della fondazione, quella del Consiglio Comunale e l’assessore alle Politiche sociali hanno rivolto un saluto ai presenti ed hanno seguito parte dei lavori. Al professor Bruno Ferraro, magistrato e Past Governatore del Distretto e alla psicologa Maria Rosetta Spina, è spettato il compito di spiegare in che consiste l’affido, che è un atto di grande generosità e accoglienza e delle sue difficoltà. Ha quindi preso la parola la sociologa del Comune Maria Grazia Coccetti per illustrare la situazione sul territorio. La dirigente scolastica dell’IIS Viale Adige Stefania Tinti ha evidenziato i problemi che la scuola subisce in situazioni difficili, quando al minore mancano cure ed amore o ci sono conflitti. Ha concluso il professor Ferraro riprendendo i punti principali degli interventi.
Con la soddisfazione dei presenti, che hanno apprezzato la qualità del convegno, la serata si è conclusa con il proposito di organizzare in collaborazione tra Comune e mondo lionistico corsi di formazione per gli affidatari.
Condividi
#|#https://www.civonline.it/2022/05/30/affido-una-scelta-damore-il-punto-con-lions/