ILNUOVOTORRAZZO.IT 30-05-2022

Sezione: WEB
Soncino. Lions Club premia gli studenti

Soncino. lions club premia gli studenti
Soncino. lions club premia gli studenti
maggio 30, 2022
La Sala Consigliare del Comune di Soncino ha ospitato, sabato 28 maggio, la cerimonia di consegna delle borse di studio del lions club Soncino destinate a quattro studenti meritevoli diplomatisi lo scorso anno alla scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII: Ossoli Chiara e Zaniboni Matteo (3°A), Riboli Rebecca  (3°B) e Bonizzi Elena  (3°D), tutti con 10/10 e lode.
Cerimonia sentita non solo dal mondo scolastico
All’apertura della cerimonia, il Presidente del lions club Soncino, Ilaria Fiori, coadiuvata dal Cerimoniere Primo Podestà, ha accolto, unitamente al dirigente scolastico Luca Serafini, la delegazione dei ragazzi della scuola secondaria Giovanni XXIII, accompagnati
dai loro genitori.  Numerosi anche i soci e i rappresentanti delle istituzioni locali presenti alla consegna delle borse di studio: tra loro l’assessore Roberto Gandioli che, con la presidente del Consiglio comunale Federica Brixio, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ha portato anche il saluto del sindaco Gabriele Gallina. Nel suo intervento, molto apprezzato, oltre a rimarcare le finalità e le motivazioni delle borse di studio, ha incoraggiato i ragazzi premiati  a continuare il cammino intrapreso e agli altri presenti a seguire l’esempio.
Il presidente Ilaria Fiori, nell’aprire la cerimonia, ha ricordato le origini e le finalità delle borse di studio consegnate ai ragazzi, la collaborazione concreta  della banca Banco BPM agenzia di Soncino nel supportare l’iniziativa, sottolineando la missione di servizio del Club nei confronti delle nuove generazioni.
Particolarmente apprezzato anche il discorso del professor Serafini che, nel ringraziare studenti, genitori e insegnanti, ha sottolineato come l’ormai pluridecennale iniziativa delle borse di studio del lions club Soncino sia diventata un importante evento per l’istituto comprensivo e ha colto l’occasione per invitare gli studenti presenti ad un sempre maggior impegno per il raggiungimento di ambizioni traguardi scolastici e professionali.
TAGS
#|#https://ilnuovotorrazzo.it/2022/05/30/soncino-lions-club-premia-gli-studenti/