FUTUROMOLISE.COM 30-05-2022

Sezione: WEB
FuturoMolise | Premio Letterario Nazionale Francesco Giampietri, Futuro Molise sponsor del premio speciale

Premio Letterario Nazionale Francesco Giampietri, Futuro Molise sponsor del premio speciale
Da
30 Maggio 2022
343
Grande successo per la prima edizione del Premio Letterario Nazionale Francesco Giampietri andata in scena alla Palazzina Liberty di Venafro il 28 maggio 2022.
Una iniziativa che ha visto presente anche la testata di “Futuro Molise” con la donazione di una targa speciale sponsorizzata da “Futuro Molise” che premiato Luigi Petracca con il racconto “Il crinale delle Mainarde”.
A rappresentare la testata giornalistica il giovane imprenditore Giovanni Scarabeo che ha consegnato la targa all’autore del racconto che tra la libertà dei pensieri scaturenti da un itinerario a cavallo in visita alle Mainarde e l’ammirazione per il paesaggio, riconduce il lettore nella realtà attraverso la riflessione sulle mancate politiche di sviluppo turistico nella piccola regione. Un cammino letterario lungo i borghi spopolati raccontati da un linguaggio chiaro e colto da cui traspare la speranza verso un futuro migliore.
Il Premio Letterario Nazionale Francesco Giampietri ha visto la partecipazione di 214 iscritti facendo pervenire 424 lavori tra racconti e poesie.
Il Premio ha avuto patrocinio della Regione Molise, della Provincia di Isernia, dei Comuni di Isernia, Venafro, Campobasso, Ascoli Piceno e Pietracupa. Sono stati partner del Premio l’associazione Venus Verticordia, Associazione Euterpe, Costa Edizioni, Lions Club Campobasso, Associazione FIDAPA, I venafrani per Venafro, FUTURO MOLISE, Giagnacovo e il Centro Studi Molisano.
GUARDA IL VIDEO:
#|#https://futuromolise.com/premio-letterario-nazionale-francesco-giampietri-futuro-molise-sponsor-del-premio-speciale/