GAZZETTINODELCHIANTI.IT 30-05-2022

Sezione: WEB
Una merenda-cena fra amici al calar del sole a Badia a Passignano: per celebrare le nuove luci dell'Abbazia - Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine

BARBERINO TAVARNELLE
Una merenda-cena fra amici al calar del sole a Badia a Passignano: per celebrare le nuove luci dell’Abbazia
Con il Lions Club Barberino Tavarnelle nel "boschetto" di Badia, sistemato dallo stesso Lions con parrocchia e giovani della frazione: sarà una serata magica
di Redazione
30 Maggio 2022
BADIA A PASSIGNANO (BARBERINO TAVARNELLE) – Giovedì 2 giugno, dalle 19, merenda cena nel “boschetto” di Badia a Passignano in attesa dell’ora giusta per apprezzare lo spettacolo notturno.
Dalle 19 infatti il Lions Club Barberino Tavarnelle è lieto di condividere con la comunità di Badia a Passignano questa occasione di incontro.
Per consegnare al Monastero il nuovo impianto di illuminazione notturna della bellissima facciata nord-est, il lato più antico totalmente originale dell’Abbazia, valorizzarne gli antichi archi e beccatelli di coronamento e l’ambientazione.
Sarà anche l’occasione per godere dello spazio verde del “boschetto”, nel quale il Lions Club Barberino Tavarnelle ha inizialmente ripristinato l’antico muretto interno nell’ex campo da tennis del Conte Dzieduszychi.
La parrocchia, con i giovani della frazione, ha reso questo intero spazio verde attrezzato ed accogliente per attività sportive dei giovani e per accogliere cittadini, turisti e visitatori.
Giovedì si festeggerà quindi con una festosa merenda-cena in attesa del calar de sole.
Per godersi questa occasione conviviale è necessaria la prenotazione. E’ gradito un contributo di 10 euro per ogni adulto partecipante.
Referimenti: Lia Corsi 3208299910 – Paolo Sardeli 3346544759.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Telegram
Sostieni il Gazzettino del Chianti
Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.
Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.
Leggi anche...
#|#https://www.gazzettinodelchianti.it/barberino-tavarnelle/una-merenda-cena-fra-amici-al-calar-del-sole-a-badia-a-passignano-per-celebrare-le-nuove-luci-dellabbazia/