ILMESSAGGERO.IT 31-05-2022

Sezione: WEB
Premiato lo Jucci per il progetto “Miglioriamolo”

Premiato lo Jucci per il progetto “Miglioriamolo”
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Maggio 2022, 09:34
RIETI - Ieri, 30 maggio, all’hotel 4 Stagioni  si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Miglioriamolo”, promosso dal Lions club di Rieti. «Il concorso intendeva invitare gli studenti a riflettere sui comportamenti individuali e collettivi, sul ruolo delle istituzioni, nonché a proporre possibili azioni e soluzioni per il ripristino o il miglioramento degli spazi pubblici».
Sofia Albanese, Tomas Braconi, Giorgia Brocchieri, Gabriele Tancioni, Marianna Di Gianfilippo, Nicolas Dionisi, Giulia Galassetti, Viola D’Angeli, Lorenzo Zamurri della I D del Liceo scientifico C.Jucci hanno aderito al progetto, coordinato dalla professoressa Tiziana Messina, proponendo uno studio sul Terminillo con foto e proposte di rivalutazione, aggiudicandosi il terzo gradino del podio e un premio in denaro.
Gli studenti e le studentesse hanno lavorato con grande interesse al progetto, apportando anche un personalissimo contributo, legato ai loro ricordi d’infanzia, che è stato molto apprezzato dalla giuria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
#|#https://www.ilmessaggero.it/rieti/rieti_jucci_premiato_progetto_miglioriamolo-6723829.html