VITATRENTINA.IT 31-05-2022

Sezione: WEB
Il concorso mondiale Lions "Un poster per la Pace 2022" premia gli studenti - Vita Trentina

Il concorso mondiale Lions “Un poster per la Pace 2022” premia gli studenti
Federico Marisa e la professoressa Emanuela Dughetti – foto Lions Rovereto
31 Maggio 2022
Negli spazi dell’Urban Center di Rovereto, in Galleria Kennedy di Corso Rosmini, sono stati messi in mostra in questi giorni i magnifici disegni dei nostri giovani artisti delle scuole medie di Rovereto e della Vallagarina, partecipanti al Concorso mondiale Lions “Un Poster per la Pace 2022“, giunto alla sua 34° edizione.
Il tema proposto dal Lions Club International in tutto il mondo era: “Siamo tutti connessi”. Vi hanno partecipato giovani dagli 11 ai 13 anni di oltre 200 nazioni con milioni di disegni. Anche a Rovereto e in Vallagarina è stato raggiunto un significativo successo con più di 600 i disegni e tra questi circa 40 sono stati selezionati dagli insegnanti di educazione artistica per promuoverli verso la selezione a livello del Triveneto.
Il vincitore del concorso Federico Marisa – foto Lions Rovereto
Vincitore della sezione lo studente Federico Marisa, della scuola media “Luigi Negrelli”, assistito dalla professoressa Emanuela Dughetti, il cui poster ha avuto la segnalazione del Governatore Giorgio Barbacovi. All’inaugurazione della mostra Federico ha ricevuto un premio particolare, oltre alla bella opportunità di poter spiegare ai molti presenti cosa lo ha particolarmente ispirato nel fare il suo disegno. Tutti i disegni in concorso sono stati esposti nella galleria Kennedy.
di redazione VT
#|#https://www.vitatrentina.it/2022/05/31/il-concorso-mondiale-lions-un-poster-per-la-pace-2022-premia-gli-studenti/