GENOVA24.IT 31-05-2022

Sezione: WEB
L'Amerigo Vespucci sbarca a Rapallo: le celebrazioni a terra per il comandante 'di casa' - Genova 24

STAMPA
Rapallo. L’Amerigo Vespucci, “la nave più bella del mondo” è nello specchio acqueo antistante Rapallo. Ieri sera il comandante Massimiliano Siragusa è sbarcato insieme ad una delegazione dell’equipaggio presso il Molo Bruno di Lorenzi. Ad accoglierlo, il sindaco Carlo Bagnasco insieme al Lions Club Rapallo Host, una nutrita rappresentanza delle autorità civili e militari cittadine e numerosi cittadini in festa.
“Giornata storica per Rapallo”, ha commentato il sindaco durante la cerimonia di premiazione del comandante della Vespucci originario appunto di Rapallo: ” ha ricevuto il “Premio Turpini” da parte del Lions Club Rapallo Host come ringraziamento per aver dato lustro alla Città in Italia e nel mondo”.
Siragusa è il secondo cittadino di Rapallo ad aver avuto l’onore di comandare il Vespucci. Tra il 1988 e il 1989 infatti, il ruolo è stato ricoperto dal capitano di vascello Sergio Santi, presente questa sera per rendere omaggio al collega. Molto sentito il momento di ricordo dedicato a Lelio Milanti, presidente del Lions Club Rapallo Host, improvvisamente scomparso domenica scorsa.
“E’ un onore per Rapallo ospitare quella che è storicamente definita come la nave più bella al mondo, insieme al suo comandante, nostro concittadino – dichiara il sindaco Carlo Bagnasco – Una partecipazione così sentita e l’affetto di tutta la cittadinanza per il Comandante Siragusa testimoniano il legame indissolubile che unisce Rapallo e il suo porto al mare e all’intero mondo marinaresco.”
Più informazioni
Bagnasco: "E' un onore per Rapallo ospitare quella che è storicamente definita come la nave più bella al mondo, insieme al suo comandante, nostro concittadino"
69
L'addio
#|#https://www.genova24.it/2022/05/lamerigo-vespucci-sbarca-a-rapallo-le-celebrazioni-a-terra-per-il-comandante-di-casa-306040/