TARGATOCN.IT 31-05-2022

Sezione: WEB
Bra, il tricolore nelle mani dei bimbi delle primarie, grazie al Lions Club Bra Host [FOTO]

Attualità - 31 maggio 2022, 18:24
Bra, il tricolore nelle mani dei bimbi delle primarie, grazie al lions club Bra Host [FOTO]
La cerimonia di consegna nella mattinata di martedì 31 maggio alla presenza di autorità comunali e lioniste della zona
Nelle foto di Sergio Provera, alcuni momenti della cerimonia promossa dal lions club Bra Host
Per la festa della Repubblica del 2 giugno, di motivi per sventolare la bandiera italiana ce ne sono due in più!
Siamo a Bra dove nella mattinata di martedì 31 maggio una delegazione del lions club Bra Host, guidata dal presidente Armando Verrua, ha consegnato tante bandierine tricolore agli alunni di 5ª delle Scuole primarie degli Istituti comprensivi Bra 1 e Bra 2.
Verde speranza, bianco candore, rosso passione: i colori della nostra bandiera hanno illuminato l’ala della Rocca ed una cerimonia di grande intensità emotiva, che si è svolta alla presenza del sindaco Gianni Fogliato, della Giunta comunale e di membri del lions club Bra Host e lions club Bra del Roero.
“È un tricolore intriso di forza, coraggio e speranza”, ha detto Armando Verrua, ricevendo il ringraziamento dei beneficiari di questo simbolo dell’orgoglio nazionale, un dono che è frutto dell’ennesimo ‘service’ del Club dal titolo ‘Promuoviamo il tricolore’.
Le bandierine hanno sventolato tra le mani dei giovanissimi, che si sono riuniti sulla scalinata del Municipio per la foto di rito insieme ai docenti ed alle autorità, non prima di aver ascoltato la storia del tricolore e cantato l’inno di Mameli.
Verde, bianco e rosso: tre colori impressi nei nostri cuori oggi più che mai, tre colori, un vessillo di orgoglio, motivo di vanto nel mondo intero. Siamo italiani!
Silvia Gullino
#|#https://www.targatocn.it/2022/05/31/mobile/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/bra-il-tricolore-nelle-mani-dei-giovani-di-5a-delle-scuole-primarie-grazie-al-lions-club-bra-host.html