RAGUSANEWS.COM 01-06-2022

Sezione: WEB
Modica, patto amicizia tra Lions, Kiwanis, Rotary e Inner Wheel Modica

Mina in spiaggia Praiola, a due passi dalle bagnanti
Modica - È stato firmato a Palazzo San Domenico, alla presenza del vice sindaco Rosario Viola, il patto di amicizia tra i presidenti dei cinque club service internazionali dediti al servizio presenti a Modica. Aurelio Boncoraglio, Lions Club, Giovanni Adamo, Rotary, Antonio Davì, Kiwanis, Claudia Aprile, Inner Wheel Ragusa Contea di Modica, e Marisa Tumino, Inner Wheel Monti Iblei, hanno sottoscritto un accordo “con l’intento di promuovere la fattiva ed efficace collaborazione tra i clubs per azioni congiunte e durature nel tempo”.
I clubs puntano ad individuare i bisogni del territorio e della comunità, a svolgere service congiunti “che promuovano, con nuove opportunità e con mirate strategie, l’efficienza e alti valori nel commercio, nell’industria, nelle professioni, nelle attività pubbliche e private”, individuando una “collaborazione efficace e solidale per attenuare, risolvere e sconfiggere i problemi delle persone” e migliorare “la qualità di vita delle comunità, dare aiuto a chi ha bisogno, fornire servizio umanitario e contributi di impatto globale”.
Il patto di amicizia è stato sottoscritto tenendo conto del “Celebrate Community”, un’iniziativa congiunta delle quattro principali organizzazioni mondiali di volontariato, lanciata quest’anno con un focus sul servizio alla comunità locale. Lions, Rotary, Kiwanis e Inner Wheel già dall’inizio della pandemia hanno condiviso idee su future collaborazioni.
Questo primo sforzo pubblico incoraggia i clubs a mettersi in contatto l’uno con l’altro per lavorare insieme su progetti che migliorano e apportano benefici alla comunità modicana. Presenti alla cerimonia Carlo Scollo, presidente della zona 21 del Distretto Lions Sicilia, e numerosi soci dei club service.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.ragusanews.com/attualita-modica-patto-amicizia-tra-lions-kiwanis-rotary-e-inner-wheel-157330/