SANMARINORTV.SM 01-06-2022

Sezione: WEB
“Un poster per la pace”: premiati i ragazzi e le ragazze della medie di Serravalle

SAN MARINO
“Un poster per la pace”: premiati i ragazzi e le ragazze della medie di Serravalle
Il concorso internazionale, creato dal lions club International nel 1988, ogni anno riunisce circa 350.000 giovani
di Giacomo Barducci
1 giu 2022
CONDIVIDI
Creato dal lions club International nel 1988 per dare ai giovani l'opportunità di esprimere il loro ideale di pace e la loro visione del mondo, il concorso internazionale “Un poster per la pace” ogni anno riunisce circa 350.000 giovani di oltre 75 paesi tra cui anche San Marino.
"È un'iniziativa che noi del lions club San Marino abbiamo portato avanti in associazione con il lions club International - spiega Emanuele Cesarini, Presidente lions club San Marino - abbiamo premiato i tre ragazzi che hanno fatto i disegni, giudicati migliori, sulla pace. Il primo parteciperà al concorso internazionale in America".
Tanti i ragazzi e le ragazze della Scuola Media di Serravalle che hanno partecipato all'iniziativa con i loro disegni. L'opera che si è aggiudicata il primo premio e raggiungerà la sede del lions club International in America è stata quella di Tommaso Armonia; al secondo e terzo porto le opere di Lorenzo Mularoni e Carlotta Giancecchi.
Nel servizio l'intervista a Emanuele Cesarini (Presidente lions club San Marino)
Riproduzione riservata ©
I più letti della settimana: Attualità
#|#https://www.sanmarinortv.sm/news/attualita-c4/un-poster-per-la-pace-premiati-i-ragazzi-e-le-ragazze-della-medie-di-serravalle-a224172