TELENICOSIA.IT 02-06-2022

Sezione: WEB
Al via dal 3 al 5 giugno la XXVIII edizione di “Nicosia in fiore” - TeleNicosia

Al via dal 3 al 5 giugno la XXVIII edizione di “Nicosia in fiore”
Al via dal 3 al 5 giugno la XXVIII edizione di “Nicosia in fiore”
Al via dal 3 al 5 giugno la XXVIII edizione di “Nicosia in fiore”
 
   
“Nicosia in fiore” conosciuta anche come “Infiorata”, compie quest’anno 28 anni. In questo periodo di tempo questa manifestazione, la più antica di Nicosia, è stata curata ed organizzata dalla sezione locale della Fidapa e negli anni è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento tra gli eventi della provincia di Enna.
Quest’anno l’evento si terrà dal 3 al 5 giugno. L’argomento prescelto, a cui dovranno attenersi i bozzettisti, calza perfettamente con il momento storico che il mondo sta vivendo: “Pace e Armonia delle Differenze”.
Tanti i partecipanti coinvolti in questa edizione di ”Nicosia in fiore”: Ars Scuola Parrucchieri, Comunità Alloggio San Felice, CTA La Pagoda, Cooperativa sociale Solidarità Erbitense, Ecomuseo Petra d’Asgotto, Fidapa di Capizzi, I.I.S. Fratelli Testa, Lions Club Nicosia, Obiettivo Famiglia Federcasalinghe e Rotary Club Nicosia.
Il 3 giugno. il primo giorno, avverrà il tradizionale allestimento dei quadri nella via Li Volsi. Il 4 giugno alle 10.30 verranno premiati nell’androne del palazzo comunale tutti i bozzettisti e si esibirà il musicista e performer Renato Miritello. Alle 12.30 avverrà l’inaugurazione di “Nicosia in fiore”, con la benedizione del vescovo Salvatore Muratore e la presenza del sindaco Luigi Bonelli e della presidente della sezione Fidapa di Nicosia, Rita Scinardi.
Domenica 5 giugno saranno organizzati due eventi presso il Liceo Fratelli Testa di Nicosia: alle 17 visita alla mostra “Le formule dell’arte” del maestro Lorenzo Maniscalco e alle 17.30 si potrà assistere alla rappresentazione teatrale in omaggio al centenario della morte del poeta Carmelo La Giglia dal titolo “I miei versci”, curato da docenti e studenti del liceo e con la partecipazione degli alunni dell’Istituto comprensivo Carmine.
 
#|#https://www.telenicosia.it/al-via-dal-3-al-5-giugno-la-xxviii-edizione-di-nicosia-in-fiore/