ILTIRRENO.GELOCAL.IT 02-06-2022

Sezione: WEB
Ecco la “terapia del volo” per i bambini con leucemia - Il Tirreno Pontedera

Ecco la “terapia del volo” per i bambini con leucemia
Sabato l’iniziativa del lions all’aviosuperficie di Capannoli
02 Giugno 2022
Capannoli Una giornata all’insegna della Fly Therapy a favore dei bambini affetti da tumori o leucemie. SI volgerà sabato prossimo all’aviosuperficie di Capannoli, in località La Fila. I bambini dell’Agbalt, vale a dire l’Associazione genitori per la cura e all’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore, avranno la possibilità di effettuare un volo di una mezzora circa con gli alianti condotti da esperti piloti di livello internazionale, in massima parte che svolgono già il loro lavoro al “campo di volo” nel comune di Capannoli.
A completare la giornata che è organizzata dal lions club Pontedera-Valdera (da sempre attento a promuovere iniziative a favore dei meno fortunati, attualmente presieduto dal geometra Fausto Lazzereschi) ci sarà anche un pranzo offerto dai club della circoscrizione e la possibilità per i ragazzi di volare con gli apparecchi ultraleggeri dell’aeroclub di Pisa “Citi”.
«Di sicuro è una bella occasione per questi ragazzi meno fortunati di altri – commenta la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini – per trascorrere una giornata diversa, all’insegna del divertimento e dello svago. E poter ammirare il nostro paesaggio da un’insolita visuale: quella dall’alto».
Non è la prima volta che l’aviosuperficie presta le sue attenzioni verso i più fragili e anche in questo caso l’amministrazione comunale ha dato il suo patrocinio.
È la prima volta, invece, che l’aviosuperficie riapre i battenti dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, e lo fa per uno scopo sicuramente nobile insieme al lions club e all’Agbalt .
Per approfondire
#|#https://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2022/06/02/news/ecco-la-terapia-del-volo-per-i-bambini-con-leucemia-1.41483800