HISTONIUM.NET 03-06-2022

Sezione: WEB
Diabete e prevenzione, appuntamenti a Vasto

Diabete e prevenzione, appuntamenti a Vasto
redazione
Condividi su:
Fotogallery (1 foto)
Organizzata congiuntamente dai tre Club lions di Vasto (Vasto Host, Adriatica Vittoria Colonna e New Century) e dal lions club di San Salvo, sabato 4 giugno si svolgerà a una giornata dedicata al diabete ed alla sua prevenzione. 
 
Primo appuntamento a Vasto Marina: dalle ore 9 alle 11 medici volontari, soci lions o amici dei sodalizi, in piazza Rodi, effettueranno uno screening gratuito di misura della glicemia e forniranno indicazioni utili, allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e invitarla a controllarsi per prevenire questa morbilità già altamente diffusa.
 
Nel pomeriggio, con inizio alle ore 17:30, presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, con il patrocinio del Comune di Vasto, si svolgerà un interessante Convegno scientifico-sanitario che vedrà l’intervento di relatori di eccezione, specialisti in questo campo. 
Moderatore, il giornalista e socio lions, Luigi Spadaccini. Saranno presenti ai lavori, il Governatore del Distretto lions 108 A, Franco Saporetti e il sindaco di Vasto, Francesco Menna.
Il Diabete è una morbilità fortemente in aumento a livello globale con un numero di adulti affetti dal male, che si stima possa crescere dai 537 milioni del 2021 ad oltre 780 milioni entro il 2045.
L’aumento previsto delle corrispondenti spese sanitarie tenderà a diventare insostenibile nel tempo, come dimostra la spesa sanitaria globale legata al diabete salita oggi a circa 1000 miliardi di USD rispetto ai 232 miliardi di USD del 2006! La drammaticità di questi dati invita ognuno di noi a riflettere e a cambiare i propri stili vita.
Condividi su:
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
#|#https://www.histonium.net/notizie/appuntamenti/59297/diabete-e-prevenzione-appuntamenti-a-vasto