VIVIWEBTV.IT 03-06-2022

Sezione: WEB
ViviWebTv - Raffaello, maestro di armonia nel Palazzo della Cultura

Raffaello, maestro di armonia nel Palazzo della Cultura
La Redazione | oggi, ven 3 giugno
19
Raffaello Sanzio ©
Ha saputo rappresentare l’armonia pur vivendo in un periodo di tensioni e lacerazioni. È tra i pittori più conosciuti e ammirati del Rinascimento e il primo a ergersi come paladino della tutela dell’antichità. Raffaello Sanzio sarà il protagonista dell' incontro "Raffaello Sanzio, un'incanto che cura l'anima" che si terrà mercoledì 8 giugno alle 18:30 nel Palazzo della Cultura di Massafra.
L'appuntamento di filosofia estetica vedrà relazionare sul tema don Michele Quaranta, sacerdote e docente di filosofia.
«Quanti lo conobbero lo paragonarono ad un dio - scrive don Michele descrivendo Raffaello - per le sommità artistiche che riuscì a toccare e le composizioni eterne a cui diede vita; per il suo essere come un principe, bellissimo, etereo, immenso».
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Massafra, dagli istituti superiori De Ruggieri, Mondelli e Amaldi, dall'Università Popolare delle Gravine Ioniche U.P.G.I., dalla Fidapa sezione di Massafra, dal Rotary Club di Massafra e dal Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui
Le ultime notizie di Massafra
#|#https://www.viviwebtv.it/articolo/raffaello-maestro-di-armonia-nel-palazzo-della-cultura_93192