LASTAMPA.IT 04-06-2022

Sezione: WEB
A Castelnuovo Don Bosco “Una giornata da cani”

A Castelnuovo Don Bosco “Una giornata da cani”
Racconti, gare, letture
04 Giugno 2022 alle 08:00
1 minuti di lettura
«Una giornata da cani». E visto che i cani hanno un cuore grande, anche per aiutare chi ha bisogno di un cane guida.
È in programma domenica 4 giugno, a partire dalle 10,30 al campo volo della Icp di Castelnuovo Don Bosco.
La regia è del lions club Castelnuovo Don Bosco che da sempre ha nelle sue corde l’acquisto e l’affidamento dei cani guida.
Protagonisti della giornata sono gli amici a quattro zampe, di razza o meticci. Darà loro voce l’attrice e autrice Valentina Veratrini, emozionando il pubblico con racconti e letture.
Al campo volo sarà possibile passeggiare tra gli stand allestiti dai produttori locali che offriranno anche qualche degustazione.
Diverse le gare. Spiegano gli organizzatori: «A tutti i nostri amici saranno donati gadgets e omaggi. Potremo contare su una simpatica gara che si snoderà attraverso varie categorie, dal cane più piccolo al cane più grande, a quello più ubbidiente, più divertente, pelosone, affettuosone, acrobata… Anche gli accompagnatori potranno esibirsi con travestimenti o abbigliamenti spiritosi. Non importa se i cani sono di razza oppure no, l’importante è che siano i numero uno, i nostri amici del cuore».
Ci saranno anche le unità cinofile e parteciperà il canile di Chieri. I cani devono essere vaccinati e avere il libretto sanitario. L’iscrizione costa 5 euro, una cifra simbolica che servirà per acquistare un cane guida. Una giornata da cani, insieme ai cani. Info: 335 137 1364. 
Leggi i commenti
#|#https://www.lastampa.it/asti/2022/06/04/news/a_castelnuovo_don_bosco_una_giornata_da_cani_-5369602/