TELEOCCIDENTE.IT 04-06-2022

Sezione: WEB
Partinico, i Lions premiano studenti al concorso “Kantianamente devo….dunque posso”

Partinico, i lions premiano studenti al concorso “Kantianamente devo….dunque posso”
4 Giugno 2022 Redazione
Una delegazione del lions club Partinico Serenianus ha premiato 2 classi di 2 scuole di Partinico che hanno partecipato e vinto per le loro categorie, il concorso di educazione civica dal titolo Kantianamente devo….
Le classi che si sono distinte sono state: la 2D dell’I.C. Cassarà Guida che ha vinto il premio premio distrettuale su selezione regionale per la categoria scuola secondaria di primo grado e la classe VN del Liceo Savarino che ha vinto il primo premio della Prima circoscrizione su selezione provinciale per la scuola secondaria di secondo grado.
Gli allievi del Cassarà-Guida diretti dalla prof. Silvia Giarratano hanno presentato un lavoro dal titolo “Non è come sembra” sul tema del bullismo, in cui i ragazzi si sono messi in gioco realizzando una rappresentazione con le varie parti del bullo, della vittima e degli amici di entrambi. E’ stato un vero compito di realtà che è stato molto apprezzato dalla commissione giudicatrice del distretto lions.
Gli studenti del Savarino guidati dalla prof. Caterina Di Liberto, invece,  hanno presentato un’intervista con la Storia sull’emancipazione femminile dal dopoguerra ad oggi,  immaginata per Anna Iberti donna simbolo del cambiamento della condizione della donna che è stata apprezzata dalla commissione della prima circoscrizione.  
“I complimenti – scrivono i lions – vanno ad entrambi le classi, ai loro dirigenti Vincenzo Salvia e  Vincenza Vallone e alle insegnanti che le hanno guidate nella realizzazione del progetto”.
I lions del distretto 108yb hanno consegnato 2 targhe ciascuno alle 2 scuole e un buono di 100 euro della Feltrinelli alla classe 2D del Cassarà che ha superato la selezione regionale. Il lions club Partinico Serenianus ha inoltre donato un buono libro da 100 euro alla classe VN del Liceo Savarino.
#|#https://www.teleoccidente.it/2022/06/partinico-i-lions-premiano-studenti-al-concorso-kantianamente-devo-dunque-posso/