RIVIERA24.IT 04-06-2022

Sezione: WEB
Ventimiglia, il porto di Cala del Forte si anima con "infinitemigliaventimiglia" organizzato dai Lions - Riviera24

STAMPA
Ventimiglia. Manca una settimana a “INFINITEMIGLIAVENTIMIGLIA”, un evento ludico motorio, organizzato dal Lions Club Ventimiglia con il patrocinio del comune, che avrà luogo presso l’incantevole porto di Cala del Forte il prossimo sabato 11 giugno dalle 11:00 alle 19:00 e domenica 12 giugno dalle 09:00 alle 19:00.
Si tratta di un percorso pedonale ad anello esclusivo, lungo un miglio. Ognuno potrà andare all’andatura che preferisce: camminare, correre o passeggiare per divertirsi e stare bene, facendo allo stesso tempo del bene ai monumenti del centro storico ventimigliese.
Ogni partecipante riceverà un chip da attaccare alla scarpa e, solo grazie alla propria attività fisica, permetterà di raccogliere fondi. Infatti, per ogni miglio percorso, saranno gli sponsor della manifestazione a versare 2 € agli organizzatori.
Lions Club Ventimiglia, da sempre attento alle esigenze del Centro Storico della nostra città, con i fondi raccolti intende promuovere, curare e coordinare il ripristino di uno o più beni artistici della Città Vecchia.
Dalla fontana della Chiesa di Sant’Antonio, prospiciente la piazza della Cattedrale, alla fontana di Piazza delle Erbe, in uno degli angoli più caratteristici del centro storico, con l’espressa finalità di riportare ad un completo funzionamento due manufatti importanti della Città vecchia.
«Si tratta di un obiettivo che, ne siamo certi, troverà il consenso di tutti i partecipanti e che anzi potrà determinare la presenza di un maggior numero di aderenti alla manifestazione, prima nel suo genere a Ventimiglia» commentano gli organizzatori.
Più informazioni
Inutili i tentativi di rianimarlo
2264
La Pattuglia Acrobatica è pronta per uno spettacolo unico
431
Mani in pasta
Fermati per impedire altre dazioni di denaro
1175
Non toccate questi alberi
«Ringrazio il sindaco Giovanni, che ha avuto il coraggio di fermare il taglio dell'albero» conclude Donna
857
#|#https://www.riviera24.it/2022/06/ventimiglia-il-porto-di-cala-del-forte-si-anima-con-infinitemigliaventimiglia-organizzato-dai-lions-763677/