LUINONOTIZIE.IT 04-06-2022

Sezione: WEB
Bambini in sella, a Besozzo si corre la Giovane Tre Valli Varesine

Redazione
Bambini in sella, a Besozzo si corre la Giovane Tre Valli Varesine
Domenica mattina Giovanissimi in gara nella 3° edizione della competizione organizzata dalla SC Binda. Ci si potrà anche cimentare sullo stesso percorso con la 1° Pedalata dei Leoni
Spazio elettorale a pagamento
Tempo medio di lettura: 2 minuti
Appuntamento domenica 5 giugno per la Giovane Tre Valli Varesine–3° Trofeo Comune di Besozzo, prova unica di Campionato Provinciale per la categoria Giovanissimi organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda in stretta collaborazione con il Comune di Besozzo.
Sul circuito cittadino di 1,2 chilometri, da ripetere più volte in base alla categoria, si sfideranno 134 bambini e bambine dai 7 ai 12 anni per le categorie G1, G2, G3, G4, G5 e G6 di 13 squadre.
Il Teatro Duse di Besozzo sarà il quartier tappa della manifestazione e il programma della mattinata prevede sei gare, a seconda dell’età dei partecipanti, che inizieranno in successione, a partire dalle ore 9.00, quando sarà dato il via ufficiale da Via XXV Aprile.
Nel corso della mattinata spazio anche iniziative sociali con la 1° Pedalata da Leoni promossa dal Lions Club Varese Europa, una passeggiata in bicicletta aperta a tutti che permetterà di cimentarsi sul percorso della gara dei Giovanissimi. La partenza è prevista alle 10.30 davanti al Teatro Duse di Besozzo. Il costo dell’iscrizione, che potrà essere effettuata sul posto, andrà a sostegno delle attività della Mensa dei Poveri di Varese, è di 10 euro. Per tutti i partecipanti ci saranno un gadget e un rinfresco al termine al temine della pedalata, sempre al teatro Duse.
«La Giovane Tre Valli Varesine è sicuramente una gara che amiamo molto e ci riempie di entusiasmo – afferma Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda – Lavorare per organizzare al meglio una manifestazione dedicata ai bambini è la soddisfazione più grande per tutti noi della S.C. Binda. La bicicletta rappresenta un giocattolo prezioso, uno strumento importante per crescere divertendosi imparando, allo stesso tempo, il rispetto delle regole».
«Dopo due anni di stop forzato si torna finalmente alla normalità con il ciclismo giovanile protagonista a  Besozzo – dichiara da parte sua Gianluca Coghetto, vicesindaco di Besozzo – È per noi un orgoglio ospitare la Giovane Tre Valli Varesine, gara della S.C. Binda dedicata ai bambini. Come amministrazione comunale crediamo fortemente nel valore dello sport e lo vogliamo promuovere al meglio per far crescere sempre più il movimento dello sport giovanile a Besozzo».
La Giovane Tre Valli Varesine-3° Trofeo Comune di Besozzo fa parte del “Progetto Binda 2022” che racchiude tutti gli eventi che la Società Ciclistica Alfredo Binda organizza in questa stagione sportiva che si concluderà a ottobre con le gare internazionali: domenica 2 ottobre si correrà la 6° Gran Fondo Tre Valli Varesine e martedì 4 ottobre la 2° Tre Valli Varesine Women’s Race e la 101° Tre Valli Varesine.
#|#https://www.luinonotizie.it/2022/06/04/bambini-in-sella-a-besozzo-si-corre-la-giovane-tre-valli-varesine/375714