TARGATOCN.IT 04-06-2022

Sezione: WEB
Inaugurato il ParkEttore a Madonna delle Grazie

Inaugurato a Madonna delle Grazie il parco giochi dedicato ad Ettore "che ha combattuto tanto ed è volato in cielo troppo presto"
Vicoforte torna a fiorire con Florete Flores [FOTO]
(h. 15:13)
Alba, canoni dei dehors troppo cari fuori dal centro storico: "Ultimo adeguamento vent’anni fa"
(h. 13:16)
Agenda 2030: l'imprenditoria cuneese verso la sostenibilità, ogni domenica un protagonista
(h. 09:40)
Temperature estive con massime a 27°C, attesi nel weekend temporali sparsi
Attualità
Leggi tutte le notizie
Attualità | 04 giugno 2022, 15:37
Inaugurato a Madonna delle Grazie il parco giochi dedicato ad Ettore "che ha combattuto tanto ed è volato in cielo troppo presto"
Scivoli e giochi accessibili a tutti, e anche una pedana inclusiva per ricordare il piccolo Ettore, volato in cielo a 20 mesi
E' stato inaugurato oggi, sabato 4 giugno, in un clima di grande emozione e commozione, alla presenza di tanti amici, enti associazioni, autorità civili e religione, il ParkEttore, il parco giochi dedicato al piccolo Ettore, a Madonna delle Grazie, diventato reale grazie alla generosità di tantissime persone. Ettore è volato in cielo a 20 mesi, portato via da una malattia genetica rarissima .
Scivoli e giochi accessibili a tutti, e anche una pedana inclusiva: il progettato è stato pensato affinché potessero giocare insieme bimbi e ragazzi con esigenze diverse e di ogni età. 
I pannelli sono stati disegnati da mamma Gloria e papà Matteo e sono tutti ispirati ad elementi del cielo, per salire fino a Ettore e poi scendere giù, ma il parco è frutto della collaborazione con l’architetto Luca Massimino l’impresa Nober. 
"Il primo grazie e per Ettore." - ha detto Gloria Lerda - "Senza di lui tutto questo non sarebbe accaduto. È lui che vi ha portato qui è vi ha fatto donare per poter realizzare tutto questo. Grazie a tutti, alle nostre famiglie, ai cittadini, a chi stamattina alle 6 era qui a finire di montare tassellare pulire, grazie a tutti".
"Un anno fa salutavamo Ettore, oggi siamo qui a ricordarlo con gioia perché un parco giochi è la vita, è un posto dove essere felici" - ha dichiarato con commozione il sindaco di Cuneo, Federico Borgna -  "Possiamo solo dire grazie a Ettore e alla sua famiglia: tirare fuori una cosa così bella da tanto dolore e il più bel messaggio che possiamo portarci a casa". 
“Questa inaugurazione è una situazione esplosiva nel senso bello del termine. Grazie per quello che ci avete insegnato” - ha affermato Enrico Collidà in rappresentanza di fondazione CRC.
Questo parco è la prima parte di un più ampio progetto che coinvolgerà la parrocchia d Madonna delle Grazie.
Per la realizzazione del progetto importantissimo è stato l’aiuto di Acli Madonna delle Grazie, Armando Group, Ballario Trasporti, Cuneo Inox, Edilscavi, fondazione CRC, Hizumo Sushi e Sake, Idroricerche, La Cantinetta, La Favola di Marco Onlus, Leo e lions club di Carmagnola, Life, Merlo, OML, Porta Rossa e, ovviamente, Don Paolo Revello chi li “ospita” nel terreno della Parrocchia.
#|#https://www.targatocn.it/2022/06/04/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/inaugurato-il-parkettore-a-madonna-delle-grazie.html