REPORTWEB.TV 04-06-2022

Sezione: WEB
Reportweb - Cultura - Lions Club Castellammare Terme: giunge alla V edizione il concorso "Come vorresti la tua città"

Lions Club Castellammare Terme: giunge alla V edizione il concorso "Come vorresti la tua città"
(04/06/2022)
Si rinnova l'appuntamento con il concorso "Come vorresti la tua citta". Un evento fortemente voluto dalla Past President Lions Proff.ssa Nellina Basile che con la sua tenacia, non scevra da tante difficoltà, ha spinto questa manifestazione alla sua quinta edizione.  Si riconferma dunque questa iniziativa con la consueta partecipazione delle scuole secondario di primo e secondo grado, con tanti lavori realizzati da volenterosi studenti e giudicati da una commissione composta da tecnici ed esperti, uno sforzo che smentisce la narrazione corrente che vuole vedere nelle attuali generazioni giovani intorpiditi e impigriti dalla pandemia. Tante le autorità lionistiche presenti che hanno espresso il loro plauso alla manifestazione e non poteva ovviamente mancare anche il corale appello al ricordo del compianto Vittorio Verone, figura storica del club ma soprattutto un caro amico che ha segnato i percorsi più importanti del Lions di Castellammare, un ricordo che si è concretizzato nel nobile un gesto del minuto di silenzio che era assolutamente dovuto. 
Le scuole che hanno partecipato al concorso sono state il Liceo Classico Plinio Seniore, il Liceo Scientifico Don Milani, il Liceo Scientifico F. Severi, l'I.T.C. Luigi Sturzo, l'I.I.S. Ferrari, l'I.T.I. Renato Elia, la S.M.S. Stabiae e la S.M.S. Wojtyla.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
#|#https://www.reportweb.tv/cultura/eventi/Lions-Club-Castellammare-Terme-giunge-alla-V-edizione-il-concorso-Come-vorresti-la-tua-citta-31833-a