SIRACUSANEWS.IT 07-06-2022

Sezione: WEB
“L'Ambiente opportunità di crescita”, sabato convegno Lions - Confindustria Siracusa - Siracusa News

siracusa Attualità “L’Ambiente opportunità di crescita”, sabato convegno Lions – Confindustria Siracusa
2 minuti di lettura
“L’Ambiente opportunità di crescita”, sabato convegno Lions – Confindustria Siracusa
Il tema dell’ambiente verrà trattato da diversi punti di vista: rifiuti, qualità dell’aria, bonifiche e transizione ecologica
Si terrà sabato 11 giugno con inizio alle 9,30 nella sede di Confindustria Siracusa, il convegno dal titolo “L’Ambiente opportunità di crescita”a cura del Gruppo tecnico Ambiente di Confindustria Siracusa, guidato dal vice presidente delegato all’Ambiente Salute e Sicurezza, Rosario Pistorio, insieme al  Lions Club Siracusa Host e al Distretto Lions Sicilia.
Il tema dell’ambiente verrà trattato da diversi punti di vista: rifiuti, qualità dell’aria, bonifiche e transizione ecologica. Dopo i saluti di Diego Bivona, Presidente di Confindustria Siracusa, Antonella Bona, Presidente VII circoscrizione Distretto Sicilia del Lions  e Pierfrancesco RizzaPresidente Lions club Siracusa Host, introdurrà i lavori Rosario Pistorio.
Seguiranno gli interventi, coordinati da Angelo Grasso, responsabile del gruppo Tecnico Ambiente di Confindustria Siracusa,  dei relatori  Marco Lupo, vice presidente Sistema Nazionale di Protezione Ambientale, “La gestione dei rifiuti  e l’impiantistica connessa”, Mario Lazzaro, presidente del Cipa “la qualità dell’aria tra il percepito e il reale”; Marcello Farina, Arpa Sicilia Dip. Siracusa, “l’area SIN, bonifiche e riperimetrazione”, Paolo Tuttoilmondo, Legambiente Siracusa, “le proposte di Legambiente per una giusta (e veloce) transizione ecologica” e Marco Ravazzolo, responsabile settore Ambiente di Confindustria, che parlerà di “transizione ecologica: il punto di vista delle imprese”.
Concluderà i lavori Franco Cirillo, Governatore del Distretto Sicilia del Lions.
#|#https://www.siracusanews.it/lambiente-opportunita-di-crescita-sabato-convegno-lions-confindustria-siracusa/