CITTADINO DI LODI 07-06-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Lions in auto per la LCIF e in ricordo di Umberto

Lions in auto per la LCIF e in ricordo di Umberto
Abbiamo vissuto un bel momento di lionismo domenica 29 Maggio, all'insegna della solidarietà dei ricordo, e dell'ammirazione di auto storiche.
Ricordo di Umberto Faichetti, socio del nostro Lions Club Codogno Casalpusterlengo, con il quale abbiamo condiviso "un tempo non sufficiente". Siamo grati alla famiglia che ha permesso e collaborato a questo evento, così come a tutta la proprietà della MTA Spa perla disponibilità mostrata in questa occasione.
Ammirazione di auto storiche, sia di proprietà di Umberto Falchetti che di altri amid collezionisti che hanno completato un itinerario della bassa padana, partendo proprio da Codogno, presso la sede di MTA Spa, per arrivare alla nostra sede il ristorante La Colombina. Hanno aderito oltre 30 equipaggi, con Alfa Romeo, Ferrari, Porsche (presente un modello del 1955), Triumph del 1959, Lancia Flaminia e molte altre.
Solidarietà perché buona parte del ricavato dalle adesioni all'iniziativa sarà devoluto alla Lions Club International Foundation, per la crescente necessità in terra Ucraina e per le altre urgenze in campo internazionale: era presente Luisa Zanelli referente della Fondazione per la nostra Circoscrizione.
Ci sarebbe molto altro da aggiungere, ma sintetizzando le tre parole evocate, mi sembra di poter dire che la solidarietà che contraddistingue il nostro sodalizio, in questa occasione ha incontrato il nostro vissuto nel ricordo di Umberto con l'eleganza dell'iniziativa. ¦

***

#s#26 #t#1 #c#Lodi#c#