ILTAMTAM.IT 08-06-2022

Sezione: WEB
Te+Me=Noi, insieme in un percorso comune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Marsciano seconda edizione domenica 12 giugno, a partire dalle ore 16.00 presso il parco piste di ruzzolone
Torna, con la seconda edizione, l’evento “Te+Me=Noi, insieme in un percorso comune” per un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento e della socializzazione pensato per l’intera comunità e in particolare per le persone con disabilità e le loro famiglie. L’iniziativa, promossa dal Comune di Marsciano insieme all’associazione Asd Ruzzolone G. Moretti e con il patrocinio della Regione Umbria, è in programma domenica 12 giugno a partire dalle ore 16.00 presso il parco delle piste di ruzzolone, un’ampia area ubicata lungo il fiume Nestore e vicino agli impianti del Tennis club. 
L’evento consiste nella realizzazione di giochi, pratiche sportive, confronti, scambi di esperienza, animazioni ed altre attività di carattere ludico che prevedono la partecipazione sia di persone normodotate che disabili. L’obiettivo è, quindi, promuovere una migliore inclusione sociale delle persone disabili e accrescere la consapevolezza di tutta la comunità su quanto queste occasioni di socializzazione siano un arricchimento per tutti. 
Numerosissimi gli enti e le associazioni che collaborano alla realizzazione dell’iniziativa: Associazione famiglie disabili (Afad), Associazione Prendimi per mano, Centro autismo L’Aquilone, Usl Umbria 1, Associazione sportiva dilettantistica per diversamente abili (Asda), L’orologio di Benedetta, Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali (Unitalsi), Centro Speranza di Fratta Todina. Te+Me=Noi può contare anche su un contributo del lions club di Marsciano, di alcune imprese locali e sulla presenza di tante realtà sportive e sociali che contribuiranno alle attività di animazione e socializzazione.
Oltre ai lettori della biblioteca comunale Luigi Salvatorelli e ai membri della Asd Ruzzolone G. Moretti saranno presenti: l’Oratorio Santa Maria Assunta di Marsciano, il LAB, l’animatore Ciro Naturale, le associazioni sportive Moving Team, Nestor Basket, Fiab, Pallavolo media Umbria Marsciano, Tennis tavolo Osma Marsciano. Alla riuscita della manifestazione contribuiranno con la loro partecipazione anche la Croce Rossa, la Confraternita di Misericordia di Marsciano, l’Associazione nazionale Carabinieri e la Protezione civile.
condividi su:
#|#https://www.iltamtam.it/2022/06/08/temenoi-insieme-in-un-percorso-comune/