SETTIMANALELANCORA.IT 08-06-2022

Sezione: WEB
Monastero Bormida, scuola secondaria di primo grado intitolata a don Pietro Oliveri - Settimanale LAncora

Monastero Bormida, scuola secondaria di primo grado intitolata a don Pietro Oliveri
Monastero Bormida, scuola secondaria di primo grado intitolata a don Pietro Oliveri
08/06/2022
0 0 1 minute read
Monastero Bormida. Lunedì 6 giugno, nello spazio sportivo e ricreativo adiacente all’edificio della scuola primaria e secondaria di primo grado di Monastero Bormida, si è svolta la cerimonia di intitolazione della scuola secondaria di primo grado a don Pietro Oliveri, per oltre 50 anni parroco di Monastero Bormida e protagonista dell’apertura della Scuola Media in Valle Bormida. Il sindaco Gigi Gallareto, coadiuvato dal Sindaco dei Ragazzi Cristiano Ghignone ha parlato dei lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico dell’edificio, finanziato con un contributo regionale.
Il dott. Giuseppe Baldizzone e l’imprenditrice monasterese Betty Francone, a nome del Lions Club Acqui Terme Host, hanno donato alle scuole due purificatori d’aria per la scuola, fornitura importante per garantire la corretta sanificazione delle aule anche nella eventualità di una recrudescenza della pandemia.
La dirigente scolastica prof.ssa Isabella Cairo ha illustrato la decisione di intitolare a don Pietro Oliveri la scuola primaria di primo grado il parroco don Claudio Barletta, alla presenza anche delle associazioni locali (Croce Rossa, Protezione Civili, Gruppo Alpini), ha poi benedetto la targa dedicata a don Pietro Oliveri, a cui si abbina quella dedicata ad Augusto Monti, scrittore monasterese a cui è intitolata la scuola primaria. Il vice-sindaco Luca Visconti ha ricordato il ruolo e la figura di don Pietro, per il quale la scuola è sempre stata una priorità.
Ulteriori dettagli su L’Ancora n. 23/2022
Pubblicità
#|#https://www.settimanalelancora.it/2022/06/08/monastero-bormida-scuola-secondaria-di-primo-grado-intitolata-a-don-pietro-oliveri/