VALLESABBIANEWS.IT 08-06-2022

Sezione: WEB
Villanuova s/C - Se ti muovi il diabete si ferma

Se ti muovi il diabete si ferma
di redazione
L'associazione Lions Club Valle Sabbia, in collaborazione con il comune di Villanuova sil Clisi, Associazione Amici della Madonna della Neve e l’associazione Agriofficina, organizzano una giornata all’insegna dell’attività fisica contro il diabete. 
Vuoi leggere l'articolo completo?
A) Accedi con il tuo account
Nickname/Email
Leggi qui per avere maggiori informazioni...
 
Il motto degli organizzatori è chiaro : «se ti muovi il diabete si ferma», un palese incentivo all’attività fisica che tra i benefici che apporta al corpo vede anche quello di regolarizzare il diabete.
 
La giornata organizzata dall’Associazione Lions Club, prevede per domenica 26 giugno, tre possibili scelte per giungere a Borgo Raccolto,  dove si avrà sede l’arrivo ed il pranzo a conclusione delle attività. A seconda delle proprie abilità e capacità sarà infatti possibile scegliere tra due  percorsi, uno più complesso, della durata di 2h e 30 e l’altro meno impegnativo, della durata di soli 30 minuti, oppure di usufruire del servizio navetta attivo da Villanuova a Prandaglio. 
 
Nel primo caso, il percorso impegnativo prevede la partenza da Berniga, per giungere alla Madonna della Neve e dirigersi poi verso Borgo Raccolto. In questo caso la durata prevista è di due ore e mezza. Il programma prevede il ritrovo alle ore 8 per poi partire alle 8.30, un rinfresco presso la Madonna della Neve e poi la discesa in direzione del Borgo. 
 
La seconda possibilità, invece, prevede una passeggiata per il borgo, sempre con partenza da Berniga alle ore 10 dopo il ritrovo alle ore 9.30. Successivo passaggio alla chiesa per poi ritornare a Borgo  raccolto. 
 
Le iscrizioni, per chi interessato, avranno il costo di 12€ (il ricavato sarà devoluto a sostegno dell’associazione Borgo Raccolto) e saranno da effettuare entro il 22 giugno. 
 
Per iscrizioni  e maggiori informazioni contattare Alessandro al numero 3487096073 o 036532113, oppure all’indirizzo e-mail: f.aless68@gmail.com, o in alternativa Fabrizio, al numero 3929097330 oppure all’indirizzo e-mail facocca@libero.it
 
Vedi anche
27/11/2010 09:00
Se lo sai ti salvi Tutti in piazza questa domenica mattina a Serle per misurare la glicemia, in una giornata dedicata alla prevenzione contro il diabete.
24/04/2017 10:23
Aperto per una gita fuori porta Grazie alla disponibilità dei volontari dell'associazione Amici della Madonna della Neve, il santuario sopra Prandaglio e la foresteria nelle domeniche primaverili ed estive saranno a disposizione degli escursionisti
03/03/2016 16:45
Spiedo della solidarietà per i cani guida Il Lions Club Clisis Brixia con il patrocinio del Comune di Serle e la collaborazione dei ragazzi della cooperativa Agriofficina organizza domenica presso la Casa dei Serlesi una iniziativa solidale a favore dei non vedenti
08/11/2016 10:00
Informazione e prevenzione I Servizi Diabetologici degli Ospedali di Desenzano e Gavardo mettono in campo una serie di iniziative per la Giornata Mondiale del Diabete dedicata alla sensibilizzazione e all’informazione sulla malattia, alla sua prevenzione e gestione
04/11/2011 12:00
Controllo del diabete in piazza In occasione della Giornata mondiale del diabete domenica 6 novembre sul lungolago di Sal?, dalle 13 alle 19, verr? allestito un gazebo dove i cittadini potranno misurare gratuitamente la glicemia.
CASA Valle Sabbia News
#|#https://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Villanuova-s/C)-Se-ti-muovi-il-diabete-si-ferma-60820.html