CASERTAWEB.COM 09-06-2022

Sezione: WEB
"Chi canta prega due volte", fino al 28 giugno per iscriversi al contest di Musica Cristiana Jubil Fest |

Print
L’iniziativa di un gruppo di laici vicini alla Chiesa Cristiana Cattolica di Caserta
Tra condivisioni e conferme continuano le adesioni alla rassegna “Musica Cristiana/JubilFest” aperta a tutti, giovani e meno giovani, iscrizioni che arrivano dalla regione Campania e da regioni limitrofe. L’iniziativa, si prefigge di trasmettere i valori cristiani mediante la canzone.
Iscrizioni/Selezioni gratuite partite già il 23 Marzo scorso, sono aperte fino a sabato 28 Giugno 2022. La rassegna gode dell’alto patrocinio della Fondazione/Ente Morale: “Teresa e Luigi De Beaumont Bonelli“, presieduta dal Prof. Giulio Tarro, virologo di fama internazionale; come dell’Ente Comune di Marcianise; del Lions Club Sant’Anastasia e Monte Somma del Distretto Lions Club 108Ya.
Come si legge nella locandina l’iniziativa parte da un gruppo di laici vicino alla Chiesa Cristiana Cattolica di Caserta, nella convinzione che “attraverso la musica di giubilo la jubilmusic, – commenta il promotore e direttore artistico, il giornalista Ernesto Genoni, sempre attento alle dinamiche sociali e religiose – vi possa essere un ulteriore momento di avvicinamento di tanti giovani alla Chiesa, che spiana a loro sempre il vero cammino per un mondo migliore, a dimensione d’Uomo. Questo evento offre ai partecipanti un momento di condivisione fraterna capace di raccontare l’esperienza cristiana con linguaggi sempre nuovi e in continua evoluzione”.
I testi delle canzoni saranno in lingua italiana. Verranno vagliate i file (MP3) audio inviatici. Si consigliano cautele a tutela del diritto di autore del brano.
Contemplati vari generi musicali: leggera, pop, folk, blues, rock, rap, neomelodico ed altri. I prescelti dalla prima fase di selezione, saranno contattati e informati direttamente, e potranno partecipare, sempre gratuitamente, ad una ulteriore fase di selezione pubblica, che si terrà tra Caserta e Napoli, a Settembre prossimo, alla presenza di autorità Religiose e Civili. Ai prescelti targhe di partecipazione.
I partecipanti possono chiedere info e invio modello/regolamento al 3336171267 (postagenoni@libero.it). Iscrizioni gratuite per selezione di “CANTO E MUSICA” e/o “SOLO PAROLE” con poesie o prosa breve.
12
#|#https://casertaweb.com/notizie/canta-prega-due-volte-al-28-giugno-iscriversi-al-contest-musica-cristiana-jubil-fest/