ILCITTADINOMB.IT 10-06-2022

Sezione: WEB
Lions club Seregno Brianza, nuovo presidente - Il Cittadino di Monza e Brianza

28 minuti fa
Lions club Seregno Brianza, Mario Carlo Novara nuovo presidente
È Mario Carlo Novara, 57 anni, il 44° presidente del Lions club Seregno Brianza. Succede ad Ambrogio Dell’Orto.
28 minuti fa
Lions Seregno Mario Carlo Novara
È Mario Carlo Novara, 57 anni, il 44° presidente del Lions club Seregno Brianza, fondato nel 1979,. La sua elezione è avvenuta all’unanimità e per acclamazione da parte dell’assemblea dei soci. Entrerà in carica l’1 luglio, in occasione della cerimonia dello “scambio di campana e martello”. Novara succede nell’incarico ad Ambrogio Dell’Orto che per due mandati, in anni diversi, ha guidato il sodalizio, mentre Novara, aveva ricoperto lo stesso incarico nell’anno sociale 2004-2004. La commissione elettorale era formata da Alessandro Borgonovo e Pietro Giuliani.
Lions club Seregno Brianza: il consiglio direttivo
La composizione del nuovo consiglio direttivo è stata così definita: presidente e tesoriere Mario Novara; past president Ambrogio Dell’Orto; vice presidente: Paolo Varenna; segretario: Massimo Fornasari; cerimoniere: Elia Vismara, vice cerimonieri: Maurizio Bottoni e Stefano Redaelli; consiglieri: Sergio Cazzaniga, Stefano Redaelli, Massimo Fornasari; Massimo Giardina, Maurizio Bottoni, Elia Vismara; revisore dei conti: Pietro Giuliani e Nello Mariani.
Lions club Seregno Brianza: grazie a Ambrogio Dell’Orto
Subito dopo l’elezione Mario Novara nel ringraziare per la fiducia riposta nella sua persona si è impegnato a profondere le sue capacità per continuare nella tradizione dei “service”, e il lavoro già ben condotto fino ad ora dai suoi predecessori.
Un grazie particolare l’ha rivolto ad Ambrogio Dell’Orto, al quale nell’aprile 2021, aveva manifestato i motivi per cui non avrebbe accettato l’incarico di presidente nell’anno sociali 2021-22 e l’intesa e l’accordo sono stati immediati. Il suo anno sociale è stato caratterizzato da impegno, dedizione e linearità di pensiero consentendo al “Seregno Brianza” di traghettare da meeting che consistevano in dialoghi davanti ad uno schermo di computer, ad un anno sociale in cui è stata recuperata la convivialità e la voglia di programmare le iniziative e discuterne insieme con gioia ed entusiasmo.
Lions club Seregno Brianza: linee programmatiche
Passando ad affrontare l’argomento delle linee programmatiche ha spiegato che: “A differenza del mio primo incarico nel 2004, l’esperienza mi suggerisce di non procedere con l’elencazione a priori di una serie di iniziative da realizzare, non per mancanza di idee ma perché sono certo che tante nasceranno dal confronto di idee tra soci e che troveranno collocazione all’interno dello spazio dedicato ai services tradizionali”.
Lions club Seregno Brianza: chi è il nuovo presidente
Mario Carlo Novara, è nato a Seregno il 16 agosto 1964, coniugato con Chiara, un figlio Lorenzo 21 anni. Nel Lions Seregno è entrato nel 1994, laurea in economia e commercio con specializzazione in “libera professione di dottore commercialista, conseguita a pieni voti. Socio fondatore dell’associazione professionale “studio Novara commercialisti associati- revisori contabili” di Seregno, con funzione di responsabile del settore consulenze finanziarie, fiscali, aziendali e operazioni straordinarie, revisioni contabili, gestione della crisi d’impresa, perizie estimative. Sindaco effettivo e revisore legale di gruppi societari, società per azioni e di srl, collaboratore all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano reparto finanza azienda. E’ stato presidente del cda di Retipiù sr società del gruppo Aeb-Gelsia per due mandati triennio 2014-2017 e 2017-2019, incarico cessato nel settembre 2020. Assessore del comune di Seregno con deleghe al bilancio, tributi e aziende municipalizzate dal 1993 al 1995 e dal 2005 al 2010, assessore al comune di Seregno con delega al patrimonio e politiche per la casa.
L'autore
#|#https://www.ilcittadinomb.it/news/cronaca/lions-club-seregno-brianza-mario-carlo-novara-nuovo-presidente/