RIVIERA24.IT 10-06-2022

Sezione: WEB
Al porto di Cala del Forte prende il via ‘InfiniteMigliaVentimiglia’ - Riviera24

STAMPA
Ventimiglia. È tutto pronto per ‘InfiniteMigliaVentimiglia’, evento ludico motorio organizzato dal Lions Club della città di confine, con il patrocinio del Comune, nella splendida cornice del porto di Cala del Forte. L’appuntamento è per domani, dalle 11 alle 19, e per domenica 12 giugno dalle 9 alle 19. Si tratta di un percorso pedonale ad anello esclusivo, lungo un miglio. L’iscrizione è gratuita ed ognuno potrà andare all’andatura che preferisce: camminare, correre o passeggiare per divertirsi e stare bene, facendo allo stesso tempo del bene ai monumenti del centro storico ventimigliese.
Ogni partecipante riceverà, oltre a dei gadget a ricordo della manifestazione, un chip da attaccare alla scarpa e, solo grazie alla propria attività fisica, permetterà di raccogliere fondi. Infatti, per ogni miglio percorso, saranno gli sponsor della manifestazione a versare 2 € agli organizzatori. Lions Club Ventimiglia, da sempre attento alle esigenze del centro storico della nostra città, con i fondi raccolti intende promuovere, curare e coordinare il ripristino di uno o più beni artistici della città vecchia. Dalla fontana della chiesa di Sant’Antonio, prospiciente la piazza della cattedrale, alla fontana di piazza delle Erbe, in uno degli angoli più caratteristici del centro storico, con l’espressa finalità di riportare ad un completo funzionamento due manufatti importanti della città vecchia.
«Nel corso della manifestazione – dicono i Lions – saranno anche effettuati gli screening sanitari che, da sempre, caratterizzano l’attività del nostro sodalizio. In particolare, sabato dalle 17 alle 19 sarà effettuato lo screening del glaucoma, mentre domenica dalle 9 alle 12 verrà effettuata la misurazione della glicemia, in collaborazione con gli allievi infermieri del polo universitario».
Più informazioni
Tra i due c'era un rapporto profondo, che ha fatto si che il peloso abbia dovuto essere sedato prima che gli operatori dell'Asl veterinaria lo portassero in canile,…
4770
Nell'azienda lavoravano attualmente una sessantina di persone
1533
Più di 100 eventi dislocati in tutte le location. Si parte con la festa della musica il 21 giugno. Tornano i fuochi artificiali della vigilia di Ferragosto. Tanti…
14
Aveva 57 anni, il cordoglio della banda di Ceriana
5
#|#https://www.riviera24.it/2022/06/al-porto-di-cala-del-forte-prende-il-via-infinitemigliaventimiglia-764729/