VOCE.IT 11-06-2022

Sezione: WEB
Lions Club Alberto Pio Sociale

Nella serata conclusiva del mandato di Margherita Copellli, due nuove socie e premiazioni
Il lions club Alberto Pio ha chiuso in bellezza l'anno sociale 2021-2022
"Fare del bene fa bene perché, migliora la vita di chi lo riceve ma rende anche migliore chi lo fa. Questo è il vero scopo della nostra associazione, questo significa essere lions". Messaggio chiaro e deciso quello con il quale, una orgogliosa Margherita Copelli, ha concluso il suo mandato di presidente del lions club Carpi Alberto Pio per l’anno sociale 2021/22, festeggiato tra l'altro il 34° anno di vita di questo importante sodalizio, in una ricca serata carica di emozioni e di calore umano, presso il Ristorante L’Anatra a Cortile di Carpi.
Al tavolo presidenziale sedevano Anna Ardizzoni Maggi, pass Governatore lions e Antonella Cavicchi, presidente ottava zona, Mathieu Zannoni, presidente del Leo Club Carpi, Mauro D’Orazi in rappresentanza del sindaco di Carpi ed Anna Bulgarelli, futura presidente lions Carpi Alberto Pio per l'anno sociale 2022/23. Ai tavoli tante altre autorità lionistiche e civili tra cui Stefania Ascari, direttore Distretto Ausl di Carpi, Sonia Ferraresi, dirigente Medico Radiodiagnostica di Carpi, Luigi Lamma, presidente ADIFA e Anna Molinari. La serata è entrata subito nel vivo con la cerimonia d’ingresso nell’attivo sodalizio carpigiano di due nuove socie, le imprenditrici carpigiane Tamara Gualandi e Monica Scacchetti. Quindi è stata consegnata una borsa di studio, dell’importo di millecinquecento euro ad Alessandro Ganzerla, lo studente del Liceo Manfredo Fanti di Carpi risultato vincitore del bando promosso dal lions Alberto Pio. Questo nuovo progetto, rivolto a sostenere negli studi i giovani più meritevoli, è stato un desiderio espresso lo scorso anno dal Sindaco Alberto Bellelli in occasione dell’inizio dell’anno lionistico di Margherita Copelli a cui, tutte le socie, hanno subito aderito con l’intenzione di renderlo stabile ampliandolo anche a più candidati.
La sala si è poi riempita delle note di “We are the champions” per la consegna del prestigio premio Melvin Jones, la massima onorificenza lionistica del lions International, a coloro che si sono distinti per la generosità e disponibilità individuale nei confronti della collettività. A riceverlo quest’anno sono stati, Maria Luisa Lugli per i suoi cinquant’anni di servizio con la “San Vincenzo De Paoli” ed il grande campione olimpico carpigiano, Gregorio Paltrinieri. Non potendo essere presente "Greg" causa allenamenti, hanno ritirato il premio per lui gli emozionati genitori. Infine, gli ospiti, sono stati salutati con il dolce di compleanno per festeggiare il 34° Charter Night del lions club Alberto Pio e per dare il benvenuto alla prossima presidente, Anna Bulgarelli.
(Nelle foto: il tavolo della presidenza lions, i premiati e le nuove socie del Club)
SOCIALE
#|#https://www.voce.it/it/articolo/2/sociale/lions-club-alberto-pio