ILCUOIOINDIRETTA.IT 11-06-2022

Sezione: WEB
Gam, medaglie per San Miniato ai giochi estivi special olympics

IlCuoioInDiretta
Registrati a Cuoio in diretta
Seguire le news della tua città
Segnalare notizie ed eventi
Gam, medaglie per San Miniato ai giochi estivi special olympics
Al ritorno del gruppo di ragazza festa per le vittorie
di Redazione - 11 Giugno 2022 - 21:41
San Miniato
Dopo due anni di pandemia, finalmente sono tornati in presenza i giochi nazionali estivi di special olympics, che quest’anno si sono svolti a Torino, dal 4 al 9 giugno.
Una rappresentanza di atleti della squadra di bowling e una rappresentanza della squadra di atletica sono partiti con due pulmini da 9 posti, il nuovo mezzo della Gam e il pulmino dell’associazione sport e solidarietà San Miniato. Carichi di energia, allegria ed emozione, divisi su due impianti bowling e atletica hanno affrontato le gare di special olympics.
Per alcuni ragazzi era la prima esperienza e ci sono stati risultati fantastici.
“Siamo tornati a casa – spiegano gli organizzatori – con le nostre medaglie al collo ma soprattutto con un bagaglio di emozioni uniche. Abbiamo sperimentato i veri valori dello sport, la condivisione delle vittorie e delle sconfitte, anche con atleti di altre regioni. Le trasferte lasciano un segno indelebile nei nostri cuori, fanno crescere gli atleti i tecnici e l’intera associazione”.
“Torniamo a casa un po’ stanchi, ma soprattutto felici – ha detto Giulia Salvadori, responsabile tecnico special Olympics -, i ragazzi in questi giorni hanno dato il meglio di sé, gli atleti del bowling migliorando tutti i loro punteggi e i ragazzi dell’atletica affrontando con ottimi risultati la loro prima esperienza”.
Sorrisi, tensione, gioia, coraggio, passione, grinta, orgoglio, e infine festa, tutto questo è lo sport per la Gam.
Al rientro ad attenderli per festeggiare i risultati ottenuti e per condividere i valori dello sport, erano presenti tutti i familiari e gli atleti che non hanno potuto partecipare.
“Ieri sera è stata una serata ricca di festeggiamenti, tutti insieme alla Sagra della pizza a Ponte a Egola, ringraziamo l’associazione la Ruga che ci ha accolto e concesso lo spazio necessario. Le bandiere di Special Olympics sventolavano – racconta Gisella Ensabella -, ci sono stati i saluti e complimenti dell’assessore Arzilli del Comune di San Miniato, i saluti del vescovo Monsignor Andrea Migliavacca, erano presenti alcuni soci del lions club di San Miniato, il direttore e il vicepresidente della Società sportiva Lupi di Santa Croce e tutti i familiari degli atleti. I veri protagonisti della serata sono stati tutti gli atleti Gam, hanno raccontato la loro esperienza, hanno mostrato le loro medaglie, e hanno tutti ricevuto la nuova divisa donata dai Lupi di Santa Croce, un gesto che fa onore a una società sportiva affermata come quella dei Lupi”.
#|#https://www.ilcuoioindiretta.it/altre-news/2022/06/11/gam/121256/