PROVINCIA - CREMONA 11-06-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Un poster con le tinte della pace

Un poster con le tinte della pace
Premi dai Lions agli studenti del Comprensivo di Castelverde
• CASTELVERDE L'Istituto Comprensivo Ubaldo Ferrari di Castelverde, a conclusione della settimana della legalità ha organizzato un momento aggregativo «frutto — ha spiegato la dirigente scolastica Susanna Rossi — di tre aspetti: la fatica necessaria per costruire, la potenza della coesione nell'affrontare un obiettivo comune e il merito».
INCONTRO CON LA GIUNTA All'evento, insieme agli alunni della secondaria e delle quinte della primaria con i propri insegnanti, sono stati invitati il sindaco Graziella Locci, l'assessore all'Istruzione Nicoletta Domaneschi e l'assessore alla Cultura Fabio Amadini, che hanno ricordato e sottolineato, in vario modo e con diversi esempi concreti, il grande valore
della legalità.
PREMIAZIONE UONS Levento ë stato anche allietato dalla consegna dei premi ai vincitori del Concorso Un poster per la pace proposto dal Lions Club di Casalbuttano. La promotrice, Anna Pilla, ha consegnato certificato e medaglia ai migliori tre sia della secondaria di Brazzuoli (primo classificato Stefania Pedroni, secondo Noah Amadei e terzo classificato Michele Mainardi) che della secondaria di Castelverde (primo classificato Noah Bandera, secondo Riccardo Ghilardotti e terzo classificato Emma Bassanetti). Di seguito sono state consegnate tre borse di studio, due offerte da Palmiro Fanti, come da tradizione in ricordo dei genitori, e una da Roberto Storci, ad alunni meritevoli della scuola secondaria di primo grado di Castelverde (Kaur Khushmoor, Sakti Erion e Ymele Menfo Jules Martial).
POESIE E CANTI A chiudere l'appuntamento alcuni ragazzi e alcune ragazze hanno recitato poesie con l'assistenza tecnica di Andrea Gazzaniga, che ricordavano il dolore della guerra e l'esigenza della pace. Il gran finale ha visto la partecipazione di tutti per il canto all'unisono dell'inno nazionale. La dirigente ha voluto, infine, ringraziare tutti per l'impegno e la partecipazione, augurandosi che si possa ripetere l'esperienza nel prossimo anno scolastico.
® RPRODIWONE RISERVATA
I
fa
Un momento dell'iniziativa a conclusione della settimana sulla legalità

***

#s#23 #t#1 #c#Cremona#c#