TERREMARSICANE.IT 11-06-2022

Sezione: WEB
L' Ingegnere Di Capistrello Filippo Stinellis, Luminare Dell'ingegneria In Ambito Internazionale, Riceve Il Prestigioso Riconoscimento Del "lion D'oro"

L’ ingegnere di Capistrello Filippo Stinellis, luminare dell’ingegneria in ambito internazionale, riceve il prestigioso riconoscimento del “Lion d’oro”
11 Giugno 2022
di Redazione Contenuti
Avezzano – I più vivi complimenti dell’Amministrazione comunale di Avezzano all’ingegner Filippo Stinellis, luminare dell’ingegneria in ambito internazionale e persona umilissima che, con il suo lavoro di una vita e il suo operato quotidiano, ha dato e dà valore all’Abruzzo e alla Marsica. Al professionista, ieri sera, è stato conferito il prestigioso riconoscimento del “Lion d’Oro”, premio che i Club lions di tutta Italia, sin dagli anni ‘90, assegnano di anno in anno a personalità eminenti del territorio, che si sono distinte con le loro azioni nei più svariati ambiti del progresso sociale, come la cultura, l’arte o la scienza.
Per l’Amministrazione Di Pangrazio, alla cerimonia di conferimento del premio, era presente, ieri sera, la consigliera comunale Federica Collalto, che così ha sintetizzato la filosofia dell’evento: “Il lions club di Avezzano è da sempre una fucina di valori preziosi. Fucina che, instancabilmente, promuove la comprensione e il pieno rispetto delle libertà umane e sociali, inseguendo la stella polare del bene civico. ‘We serve’ è un motto che per molti aspetti ci accomuna”.
Dalla costruzione e gestione dell’Ospedale di Etlik in Ankara ai lavori di costruzione del ponte Haliç nell’area del Corno d’Oro in Turchia, l’ingegnere originario di Capistrello da assistente al direttore di cantiere, via via, si è innalzato nella sua personale carriera professionale, fino a ricoprire incarichi di direttore generale di forte prestigio internazionale. La cerimonia si è tenuta alla presenza del presidente del lions club di Avezzano, dott. Gaetano Frezzini.
#|#https://www.terremarsicane.it/l-ingegnere-di-capistrello-filippo-stinellis-luminare-dellingegneria-in-ambito-internazionale-riceve-il-prestigioso-riconoscimento-del-lion-doro/