LAZIONE.IT 12-06-2022

Sezione: WEB
TREVISO: Lions, Eddi Frezza presidente nazionale dei Governatori

TREVISO: lions, Eddi Frezza presidente nazionale dei Governatori
Classe 1973, è dirigente nel settore sociosanitario
12/06/2022
Dalla Marca ai vertici dei lions italiani. Il trevigiano Eddi Frezza è stato eletto alla presidenza dei Governatori dei lions della penisola per l’anno sociale 2022/2023. La designazione giunge a coronamento di una carriera lionistica in continua ascesa, che dalla segreteria del lions club di Pieve di Soligo ha condotto Frezza alla guida del Distretto lions 108Ta2 nel 2021. Ora la nuova nomina alla massima carica dell’Associazione sul territorio nazionale, che lo vedrà presiedere fino al mese di giugno 2023 il Consiglio dei governatori dei 17 distretti lions italiani.
Classe 1973, dirigente nel settore sociosanitario, Eddi Frezza è socio lions dal 2008. In questi ultimi 14 anni ha ricoperto numerosi incarichi all’interno dell’Associazione, a partire dalla segreteria del club di Pieve di Soligo e fino a giungere nel 2021 alla carica di Governatore del Distretto 108Ta2 in rappresentanza di oltre 1.400 soci lions riuniti in 52 club, di cui 20 in Veneto, 32 in Friuli-Venezia Giulia e 1 in Trentino.
Un distretto che solo nell’ultimo anno ha realizzato e promosso oltre un migliaio di attività benefiche che hanno impegnato i soci per più di 15mila ore negli ambiti salute, comunità, ambiente, giovani e scuola. Incontri sulla sanità, convegni per la tutela delle risorse idriche, sui temi delle grandi navi e del cambiamento climatico, fino alle giornate dedicate all’inclusione sociale, all’affido familiare e agli incontri con gli studenti per parlare di lotta alle discriminazioni e prevenzione dei tumori. Importante, infine, l’attività di raccolta fondi. Dagli oltre 30mila euro devoluti a sostegno delle persone in situazioni di fragilità economica e sociale, ai 30mila euro donati all’Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo di Trieste fino agli oltre 50mila euro destinati a fornire un aiuto concreto ai profughi ucraini.
Attività umanitarie diffuse e partecipate, dunque, quelle coordinate da Frezza in rappresentanza dei lions a cavallo tra tre diverse regioni in aree territoriali connotate da differenti specificità. Ora la nuova nomina, conferita il 22 maggio dai 1.500 delegati del congresso nazionale tenutasi a Ferrara, vedrà Frezza portare la sua expertise al servizio di tutti i lions italiani nell’incarico di Presidente del consiglio dei governatori dei 17 distretti del Multidistretto 108 per l’anno sociale 2022/2023.
“Ringrazio i Governatori Eletti per la fiducia riposta nei miei confronti con l’elezione a Presidente del Consiglio dei Governatori – il commento di Eddi Frezza, Governatore del Distretto lions 108 Ta2 –. L’impegno sarà quello di condividere questo percorso assieme a loro per consolidare e far crescere il Multidistretto italiano, affermando la nostra vocazione al servizio verso le Comunità e in collaborazione con le Istituzioni”.
(comunicato stampa)
TREVISO: lions, Eddi Frezza presidente nazionale dei Governatori
Attualmente 0 su 5 Stelle.
#|#https://www.lazione.it/Attualita/TREVISO-Lions-Eddi-Frezza-presidente-nazionale-dei-Governatori