SIRACUSANEWS.IT 13-06-2022

Sezione: WEB
Rifiuti, aria, bonifiche: l'ambiente come opportunità in conferenza a Confindustria Siracusa - Siracusa News

Rifiuti, aria, bonifiche: l’ambiente come opportunità in conferenza a Confindustria Siracusa
Trattati i temi dell'ambiente nella loro interezza: rifiuti, qualità dell’aria, bonifiche e transizione ecologica
“L’Ambiente opportunità di crescita”. Questo il titolo dell’iniziativa che si è tenuta, sabato scorso, nella sede di Confindustria Siracusa, a cura del Gruppo tecnico Ambiente di Confindustria Siracusa, guidato dal vice presidente delegato all’Ambiente Salute e Sicurezza, Rosario Pistorio, insieme al Lions Club Siracusa Host e al Distretto Lions Sicilia.
Trattati i temi dell’ambiente nella loro interezza: rifiuti, qualità dell’aria, bonifiche e transizione ecologica.
Dopo i saluti di Diego Bivona, Presidente di Confindustria Siracusa, Antonella Bona, Presidente VII circoscrizione Distretto Sicilia del Lions e Pierfrancesco Rizza Presidente Lions club Siracusa Host, ha introdotto i lavori Rosario Pistorio.
Seguiti poi gli interventi, coordinati da Angelo Grasso, responsabile del gruppo Tecnico Ambiente di Confindustria Siracusa, dei relatori Marco Lupo, vice presidente Sistema Nazionale di Protezione Ambientale, “La gestione dei rifiuti e l’impiantistica connessa”, Mario Lazzaro, presidente del Cipa “la qualità dell’aria tra il percepito e il reale”; Marcello Farina, Arpa Sicilia Dip. Siracusa, “l’area SIN, bonifiche e riperimetrazione”, Paolo Tuttoilmondo, Legambiente Siracusa, “le proposte di Legambiente per una giusta (e veloce) transizione ecologica” e Marco Ravazzolo, responsabile settore Ambiente di Confindustria, che parlerà di “transizione ecologica: il punto di vista delle imprese”.
Le conclusioni affidate a Franco Cirillo, Governatore del Distretto Sicilia del Lions.
#|#https://www.siracusanews.it/rifiuti-aria-bonifiche-lambiente-come-opportunita-in-conferenza-a-confindustria-siracusa/