SANMARINOFIXING.COM 13-06-2022

Sezione: WEB
Concorso Poster per la Pace del Lions Club di San Marino

Concorso Poster per la Pace del lions club di San Marino
written by Redazione
13/06/2022
Il lions club San Marino Undistricted ha organizzato una cerimonia per ringraziare i ragazzi della Scuola Media di Serravalle che hanno partecipato al concorso internazionale “Un Poster per la Pace”.
Il concorso, dedicato ai ragazzi tra gli 11 e i 13 anni, è stato creato dal lions club International nel 1988 per dare ai giovani l’opportunità di esprimere il loro ideale di pace e la loro visione del mondo tramite opere artistiche. Ogni anno, più di 300.000 giovani di oltre 75 paesi partecipano al concorso.
Il tema di quest’anno è: “Siamo tutti connessi” e molti ragazzi, seguiti dalla Prof.ssa Alessandra Cecchetti, hanno creato con tanto entusiasmo bellissimi disegni. La giuria ha scelto l’opera di Tommaso Armonia che è stata inviata a Chicago, sede centrale del lions club International, dove ha partecipato alla selezione finale, confrontandosi con disegni provenienti da tutto il mondo. Al secondo posto si è classificato il lavoro di Lorenzo Mularoni e al terzo quello di Carlotta Giancecchi.
Emanuele Cesarini, Presidente del lions club San Marino International, ha ringraziato tutto il personale della Scuola Media di Serravalle e in particolare il Preside Remo Massari che ha contribuito con convinzione alla realizzazione dell’iniziativa, ma soprattutto ha ringraziato i ragazzi che, con il loro entusiasmo, hanno elaborato opere di grande spessore artistico. Il messaggio veicolato dai loro lavori contribuirà sicuramente a sensibilizzare il tema della pace nel mondo che mai come quest’anno assume un significato di particolare attualità.
0 commento
#|#https://sanmarinofixing.com/2022/06/13/concorso-poster-per-la-pace-del-lions-club-di-san-marino/