VOGHERANEWS.IT 13-06-2022

Sezione: WEB
VOGHERA 13/06/2022: E nato Rivoltrepo. E’ il nuovo club Lions oltrepadano. Presidente è Elisabetta Migliorini – VogheraNewsPavia

Share it With Friends
VOGHERA – Il 9 giugno ha avuto luogo a Rivanazzano la cerimonia di accoglienza del nuovo Lions Club Rivoltrepo. Il Governatore, Raffaella Fiori, ha accolto la presidente Elisabetta Migliorini e i soci fondatori con un discorso appassionato volto a rimarcare i valori di appartenenza e servizio che caratterizzano le finalità dell’associazione, sottolineando anche l’importanza della “forma”.
«Dobbiamo essere partecipi – ha detto Fiori – per tutto ciò che riguarda gli interventi a livello socio-economico, sanitario, in tutti i campi, in cui ci applichiamo, dobbiamo sempre farlo con la stessa forma e questo è ciò che co contraddistingue. La giusta forma significa avere il modo giusto per intervenire, sempre con discrezione, ma con efficacia e tanto entusiasmo”.
Ed è proprio l’entusiasmo sui cui ha insistito il Governatore: mantenere l’entusiasmo delle prime volte.
«Credo nello spirito di servizio, che dovrebbe animare le azioni di ogni uomo e credo fermamente nell’attrazione fra le energie individuali”, ha detto la presidente Migliorini in apertura del suo discorso, proprio a voler sottolineare “lo spirito e l’energia che dovrà caratterizzare il lavoro di questo nuovo gruppo”.
La “forza delle idee” e la “volontà di collaborazione” dovranno poi dare “nuova linfa per ravvivare un territorio che ha bisogno di rinascere e di trasformare il potenziale in attività che rispondano alle esigenze delle persone che sono nel bisogno.”
Il simbolo del nuovo club è un grappolo d’uva. metafora di un “insieme di persone, gli acini, che vorranno maturare insieme per fare da contrappeso alle criticità del nostro presente lavorando attivamente e collaborando con tutti coloro che non vorranno far seccare la vigna”.
La cerimonia si è arricchita anche degli interventi dimolte personalità dei Lions Club della zona, che hanno augurato ai nuovi soci un “futuro ricco di iniziative e spirito di collaborazione”. La serata è proseguita con la cena come momento conviviale di conoscenza e spirito di amicizia e si è conclusa con la consegna degli Award.
LC Rivoltrepo ha scelto come sede operativa il ristorante Il Caminetto di Rivanazzano Terme, “grazie all’entusiasmo e alla generosità della titolare, la signora Torti Giovanna, che ha organizzato la serata in modo impeccabile ricevendo gli ospiti in un ambiente molto accogliente e curato anche nei piccoli dettagli”, ha commentato l’associazione.
Commenti
#|#https://www.vogheranews.it/wp/2022/06/voghera-13-06-2022-e-nato-rivoltrepo-e-il-nuovo-club-lions-oltrepadano-presidente-e-elisabetta-migliorini/