STRETTOWEB.COM 13-06-2022

Sezione: WEB
Reggio Calabria: studenti dell'IC di Bova Marina-Condofuri in visita a Palazzo "Corrado Alvaro" | StrettoWeb

13 Giugno 2022 18:15 | Ilaria Calabrò
/
13 Giugno 2022 18:15
I bambini sono stati accolti dal Sindaco metropolitano f.f. Carmelo Versace nell’ambito di un’iniziativa promossa dal Lions Club Reggio Calabria Sud Area Grecanica
Il Sindaco metropolitano f.f. Carmelo Versace ha ricevuto a Palazzo “Corrado Alvaro” i docenti e gli alunni dell’istituto comprensivo di Bova Marina – Condofuri.
L’iniziativa è stata promossa dal Lions Club Reggio Calabria Sud Area Grecanica nell’ambito di un articolato percorso di eventi e attività, di carattere educativo e formativo che vedono protagonista il mondo della scuola su tutto il territorio.
“Aprire le sedi istituzionali ai giovani e in particolare ai bambini, credo sia una scelta da considerarsi sempre vincente, perché contribuisce ad accorciare le distanze tra cittadini e organi di governo, arricchendo, nel contempo, il bagaglio di esperienze e conoscenze dei ragazzi anche rispetto ai temi dell’impegno civile e della cura del bene comune”. È quanto affermato dal Sindaco metropolitano f.f. Versace a margine dell’iniziativa esprimendo inoltre il plauso e il convinto apprezzamento dell’amministrazione di Palazzo Alvaro per “un’iniziativa meritoria e lungimirante che ha l’indiscusso pregio di offrire agli studenti momeni formativi altamente qualificati”. Lo stesso Versace ha poi accolto i bambini nell’Aula consiliare “Leonida Repaci” illustrando loro il ruolo, il funzionamento e le attività che si svolgono all’interno dell’assise metropolitana.
Ascolta l'articolo
#|#http://www.strettoweb.com/foto/2022/06/reggio-calabria-studenti-dellic-di-bova-marina-condofuri-in-visita-a-palazzo-corrado-alvaro/1354769/