VARESENOI.IT 14-06-2022

Sezione: WEB
VIDEO Bentornato Vivilago: riecco alla Schiranna l’evento organizzato dal Lions Club

VIDEO Bentornato Vivilago: riecco alla Schiranna l’evento organizzato dal lions club
Un'estate alla riscoperta della Val Veddasca
(h. 12:29)
La settimana del Pride dell’Associazione Cuori InVersi tra arte, sfilata e divertimento
(h. 09:51)
Arcisate, Viggiù, Besano e Cremenaga palcoscenici di nuove storie
(h. 16:28)
FOTO. Travedona come la Valtellina: un mare di gente alla pizzoccherata della Pro Loco, per le strade del paese
(h. 11:24)
Eventi | 14 giugno 2022, 12:57
VIDEO Bentornato Vivilago: riecco alla Schiranna l’evento organizzato dal lions club
A distanza di diversi anni, fa il suo ritorno l’iniziativa organizzata dal club di filantropi del distretto Sette Laghi. Due giorni, 18 e 19 giugno, all’insegna di sport e cultura. Un’altra kermesse che contribuirà al progetto di rilancio del lago. L’incasso sarà devoluto in beneficenza alla polisportiva PolHa
Ritorna, a una decina di anni dall’ultima edizione, la manifestazione Vivilago, organizzata dal lions club Varese Sette Laghi.
Si terrà alla Schiranna, nel weekend del 18 e del 19 giugno, l’iniziativa nata a nei primi anni novanta, organizzata dal club dei filantropi diffuso in tutto il mondo.
La manifestazione si pone, come sempre, due obiettivi primari: sensibilizzare la cittadinanza e le amministrazioni sullo stato di salute del Lago di Varese, e donare tutto il ricavato della manifestazione alla società PolHa, polisportiva di persone con disabilità.
Diverse attività culturali e sportive proposte per il fine settimana in riva al lago: si potrà guidare una vera Lamborghini, provare il tiro con l'arco, fare paintball e softair. Possibilità anche di un’uscita in canoa o di provare uno swing di golf.
Sarà anche possibile ammirare i rapaci di Terra Incantata e osservare il sole con l'Osservatorio Astronomico Schiapparelli.
Entrambe le giornate saranno accompagnate da musica live e reggaetton. 
«Sabato mattina ci sarà un convegno presso la sede dei Canottieri Varese - spiega Luca Damigiano, presidente del lions club Varese Sette Laghi - con diverse autorità, nomi istituzionali e altri relatori. Si proseguirà con attività culturali e sportive, cercheremo di coinvolgere tutta la popolazione. Sono contento e felice che il Comune ci sta seguendo un po’ in tutto».
Anche il sindaco Galimberti ha espresso il piacere dell’amministrazione nel patrocinare l’evento: «È un piacere sostenere questa manifestazione, soprattutto quest’anno, perché contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica e a valorizzare il nostro lago. Inoltre, i lions sostengono sempre un’iniziativa di interesse culturale con finalità benefica».
Questa ambientale, fa parte per i lions di una campagna globale di attenzione alla questione. «Rientra nella nostra idea questo service nel settore dell’ambiente, argomento di portata globale» conclude Damigiano.
Lorenzo D'Angelo
#|#https://www.varesenoi.it/2022/06/14/leggi-notizia/argomenti/eventi-20/articolo/video-bentornato-vivilago-torna-alla-schiranna-levento-organizzato-dal-lions-club.html