RIVIERA24.IT 14-06-2022

Sezione: WEB
Torneo di pallavolo al "Montale" di Bordighera - Riviera24

STAMPA
Bordighera. Presso l’ISISS Fermi-Polo e in particolare al plesso Montale di Bordighera, sotto la dirigenza di Antonella Costanza, grazie alla professoressa Maria Elena Peirone e al professor Alessio Piredda, col contributo dei rappresentanti d’istituto, gli alunni Edoardo Trosso e Lorenzo Sette, si è data una positiva valorizzazione alla cultura dello sport, mens sana in corpore sano come avrebbero detto i nostri illustri antenati. È stata una straordinaria festa dello sport scolastico, nella quale si sono fusi tutti i valori positivi e aggreganti della pallavolo: fair play, rispetto, amicizia, divertimento e solidarietà.
«A causa dell’emergenza sanitaria nei due anni di pandemia il mondo della scuola è stato costretto a non organizzare più tali manifestazioni, ma finalmente col 2022 si ritorna lentamente alla normalità. Come cita il motto olimpico ufficiale Citius, Altius, Fortius (più veloce, più alto, più forte)- Communiter (più insieme), i nostri atleti si sono incontrati giocando nel modo più corretto, velocemente (e ordinatamente), schiacciando più in alto e dando forza alla squadra, perché erano un gruppo e insieme, se non si vince la partita, sicuramente si vince la sfida maggiore: divertirsi in modo positivo e costruttivo. I docenti, infatti, insieme e nel corso di tutto l’a.s. hanno contribuito a creare il giusto spirito civico che ha reso tutti vincenti» – fanno sapere dall’istituto.
«Per la cronaca, comunque, il torneo è stato vinto per il biennio dalla classe 1S del Liceo OSA e dalla classe 5S del Liceo OSA per il triennio. Anche i professori, fuori gara, hanno contribuito allo spettacolo, sfidandosi e concludendo l’anno in un clima di gioiosa allegria. Diversi sponsor hanno inoltre donato generosamente agli atleti un premio di partecipazione. Ringraziamo quindi, per aver contribuito con i premi alla riuscita del torneo di pallavolo scolastico del plesso Montale, il negozio di una nostra alunna di nazionalità cinese e i seguenti altri sponsor (in ordine rigorosamente alfabetico): ARTe E RICAMO di Vallecrosia, Lions club di Bordighera, Farmacia Centrale di Bordighera, Farmacia Goso Vallecrosia Fercasa Vallecrosia, FP Service Vallecrosia, Maccario Ferramenta Vallecrosia, Seb.Impianti Vallecrosia, Six Motion e per ultimi, ma non per importanza, i professori del plesso che hanno contribuito con contributi volontari alla realizzazione di ulteriori premi. Una bella esperienza, da ripetere!» – dicono dall’istituto.
guarda tutte le foto
#|#https://www.riviera24.it/2022/06/torneo-di-pallavolo-al-montale-di-bordighera-765360/