SAVIGLIANESE 15-06-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
LIONS CLUB Donazione ai cittadini Area sport all'aperto

LIONS CLUB Donazione ai cittadini
Area sport all'aperto
i?
/1/l'inaugurazione ha preso parte il sindaco Giulio ilmbroggio
Mercoledì scorso, 8 giugno, ha avuto luogo l'inaugurazione dell'area fitness "Lions Arena" nel parco Cervina Lenghi, lungo il sentiero che costeggia il torrente Maira. La struttura è dedicata all'allenamento a corpo libero e alla disciplina del calisthenics.
L'impianto è un dono alla città da parte del Lions club Saluzzo-Savigliano e si colloca nell'ambito dell'attività del Lions Club International nella lotta contro il diabete e il glaucoma.
Il presidente Simone Pittavino ha infatti spiegato che il fine del progetto è quello di diffondere la cultura sportiva nelle abitudini di vita della cittadinanza quale pratica virtuosa per uno stile di vita sano e volto a prevenire l'insorgere di varie patologie. Inoltre, Pittavino ha ringraziato i soci del club per il lavoro svolto, l'Amministrazione comunale di Savigliano, l'Ufficio tecnico e la Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, che ha voluto contribuire e sostenere il progetto. Il sindaco Giulio Ambroggio, ringraziando il Lions Club Saluzzo-Savigliano per il contributo che ha riservato alla comunità cittadina, ha ricordato che questa è la seconda area attrezzata che il Club dona alla città, dopo il giardino inclusivo sito in piazza d'Armi. •

***

#s#11 #t#1 #c#Cuneo#c#