ORTONANOTIZIE.NET 15-06-2022

Sezione: WEB
Concerto dei Vincitori del 4° Concorso Musicale Nazionale Lions “Ortona, Città d’Arte

www.ortonanotizie.net
Concerto dei Vincitori del 4° Concorso Musicale Nazionale lions “Ortona, Città d’Arte
Venerdì 17 giugno ore 18:00 al Teatro Comunale “F.P. Tosti†di Ortona - Concerto dei Vincitori di Primo Premio Assoluto del 4° Concorso Musicale Nazionale lions “Ortona, Città d’Arteâ€
15/06/2022
Attualità
Condividi su:
Venerdì 17 giugno alle 18:00, nel Teatro Comunale “F.P. Tosti†di Ortona, si terrà il Concerto dei Vincitori di Primo Premio Assoluto del 4° Concorso Musicale Nazionale lions “Ortona, Città d’Arteâ€, dedicato alle grandi personalità artistiche e culturali del territorio ortonese. Il concerto è l’evento conclusivo di un concorso che alla sua quarta edizione vede numeri costantemente in aumento.
Un successo confermato anche quest’anno con 358 domande di partecipazione, per un totale di quasi 1240 concorrenti effettivi.
Dal 1° al 5 giugno, nel Teatro Tosti, nel Polo Eden e a Pal. Corvo, la Giuria, presieduta da Piero Di Egidio e costituita da altri docenti abruzzesi in vari conservatori italiani, ha ascoltato centinaia di candidati solisti e formazioni, partecipanti sia in presenza che online, assegnando ai vincitori di primo premio assoluto le borse di studio offerte dal lions club di Ortona.
Al Concerto Finale del 17 giugno si esibiranno concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia, che faranno ascoltare al pubblico i brani con i quali hanno meritato il massimo riconoscimento.
Il Concorso “Ortona, Città d’Arte†è ormai un evento atteso dai giovani studenti e musicisti italiani e stranieri, un brand culturale che è diventato un appuntamento immancabile delle attività che il lions club di Ortona offre alla città e all’Italia.
L’ingresso al concerto è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Condividi su:
#|#https://www.ortonanotizie.net/notizie/attualita/10254/concerto-dei-vincitori-del-4%C2%B0-concorso-musicale-nazionale-lions-%E2%80%9Cortona-citta-d-arte