AMICODELPOPOLO.IT 16-06-2022

Sezione: WEB
Gara di golf benefica con i Lions sul Cansiglio

Alpago
Gara di golf benefica con i Lions sul Cansiglio
Raccolti fondi per la Fondazione Lions – LCIF – che interviene in tutto il mondo con azioni concrete in caso di calamità.
Articolo letto da 34 persone
Condividi su
Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
Il tredicesimo Trofeo Lions Nord Est 2022, gara di golf aperta a tutti che si è svolta domenica scorsa al Golf Club Cansiglio, è stata un successo di partecipazione sportiva e di solidarietà perché – ha spiegato Giosaffatte Panella – ha permesso di organizzare una raccolta fondi per sostenere la LCIF, la Fondazione Lions che agisce a livello mondiale fin dal 1968 e che ha avuto numerosi riconoscimenti per efficacia, trasparenza e dedizione al bene della comunità in tutto il mondo dal momento che si occupa di intervenire in urgenza in caso di disastri naturali o di emergenze umanitarie. Per esempio è intervenuta in Italia nelle prime fasi della pandemia donando 350.000 dollari per l’acquisto urgente di respiratori e l’allestimento di sale di terapia intensiva e, in quest’ultimo periodo, con 600 mila dollari in favore dei profughi ucraini accolti dalle nazioni vicine.
La Fondazione – ha spiegato ancora Panella – agisce però anche in altri settori come la salute (vista, morbillo, diabete, cancro infantile), i giovani, l’ambiente e la fame nel mondo. Ma tutte le sue iniziative si sostengono solo tramite le donazioni che i vari Lions Club fanno alla Fondazione.
Come ha poi sottolineato lo storico coordinatore della gara di golf in Cansiglio, Stefano Ianiro, «questo evento è possibile grazie all’adesione generosa di molti sponsor ormai diventati amici e alla disponibilità del Golf Club Cansiglio» ed «è bellissimo vedere che l’iniziativa ha attirato la partecipazione di atleti provenienti da oltre 15 golf club diversi del nord est».
La giornata, anche in questa edizione, ha ampiamente risposto alle aspettative e sono stati raccolti oltre 5.000 euro. Le premiazioni, si sono svolte alla presenza delle rappresentanze di tutti i Club coinvolti (Belluno, Cadore Dolomiti, Feltre Host, Feltre Castello di Alboino e Primiero San Martino di Castrozza) e hanno visto primeggiare nelle varie categorie i seguenti giocatori: Baratto Andrea (Asd Nogherazza Golf Club Belluno), Gillarduzzi Roberto (Associazione Golf Cortina), Bino Paolo (Cansiglio Golf Club), Camerin Matteo (Cansiglio Golf Club), Busatta Maria Teresa (Cansiglio Golf Club).
Mi piace:
#|#https://www.amicodelpopolo.it/2022/06/16/gara-di-golf-benefica-con-i-lions-sul-cansiglio/