OGGINOTIZIE.IT 16-06-2022

Sezione: WEB
Alla Primaria di Pietrafitta la chiusura del progetto Lions Kairòs - Oggi Notizie

Dove ti trovi: Home » Perugia
Alla Primaria di Pietrafitta la chiusura del progetto Lions Kairòs
“Il progetto – riferisce il dirigente scolastico Simone Casucci – ha permesso di comprendere come qualsiasi forma di diversità sia una ricchezza, promuovendo il superamento di pregiudizi e paure e favorendo l’inclusione di tutti, l’empatia e la costruzione di un clima di classe, e poi di Istituto positivo. Inoltre la maggior parte delle attività proposte, differenti tra Scuola primaria e secondaria, sono state svolte con metodologie laboratoriali e collaborative, permettendo agli studenti di socializzare attraverso il lavoro di gruppo cooperativo, offrendo uno spazio per esperienze di condivisione ed integrazione, oltre a contribuire all’acquisizione di competenze trasversali, spendibili anche in altri contesti e a stimolare la creatività e la fantasia grazie al lavoro di produzione di elaborati finali”.
Il progetto ha interessato nel complesso 75 alunni della Primaria e 164 della Secondaria di primo grado e si è svolto nell’arco dell’anno 2021-2022.
La cerimonia finale ha visto la partecipazione tra gli altri dello stesso Casucci, della referente del Progetto Federica Pieravanti, e delle colleghe Paola Natazzi e Marina Puccetti, oltre che dei membri del Lions club Trasimeno, Bruno Capanna, Maria Lucia Perego e Aldo Covarelli. In questa occasione il Lions ha consegnato gli attesti della partecipazione al progetto, ringraziando per l’impegno profuso e l’ampia partecipazione.
 
#|#https://www.ogginotizie.it/alla-primaria-di-pietrafitta-la-chiusura-del-progetto-lions-kairos/